Si possono spendere 316 euro per un caffè? A quanto pare sì, ma un food blogger si è infuriato per la qualità scadente.
Un food blogger ha condiviso su Instagram uno sfogo singolare, in cui racconta la sua esperienza in un bar famoso in tutto il mondo. Per un caffè ha pagato 316 euro, cifra che, a detta sua, non è assolutamente giustificata dalla qualità scadente.
316 euro per un caffè: lo sfogo del food blogger
Bisogna essere onesti: spendere 316 euro per un caffè è una follia. Può essere anche di qualità eccelsa, ma resta una cifra inammissibile. Ma dov’è che un espresso costa così tanto? Nel famoso Shot di Mayfair, a Londra. A raccontare la sua esperienza, con un video ad hoc girato all’interno del locale, è stato il noto food blogger Carmie Sellitto.
“La cosa certa è che ora sono al verde: ogni sorso mi costava probabilmente 25 sterline“, ha dichiarato l’influencer. Il caffè, simile a una bevanda piuttosto che a un espresso, costa 265 sterline, pari a 316 euro, ed è il più costoso del Regno Unito. Il food blogger, consapevole del prezzo, ha deciso di provarlo per capire vale davvero la cifra che costa. La risposta, neanche a dirlo, è negativa.
Carmie ha dichiarato: “La cannuccia era d’oro. Credo di aver seriamente buttato via i miei soldi, non sapeva neanche di caffè, sembrava più un succo di frutta. La quantità di sapori che ho sentito in bocca mi ha colto davvero di sorpresa. Non avevo mai assaggiato niente di simile. (…) Il ghiaccio scadente si scioglieva velocemente, quindi ho dovuto berlo in fretta, prima che somigliasse ad acqua del rubinetto“.
I commenti esilaranti dei fan
Una precisazione, nonostante tutto, è d’obbligo. Il caffè dello Shot di Mayfair costa più di 300 euro perché vengono utilizzati chicchi di typica, una varietà di arabica di alta qualità coltivata nella tenuta Nakayama dell’isola di Okinawa, in Giappone. Il prezzo al chilo è di 1.480 sterline (più di 1.730 euro), esclusa la spedizione nel Regno Unito, quindi possiamo candidamente ammettere che nel locale di Londra applicano un ricarico non indifferente.
Ovviamente, il video del food blogger ha attirato l’attenzione dei fan che si sono scatenati con commenti esilaranti: “Spero che dopo averlo bevuto tu riesca a fare la cacca d’oro”, oppure “Per 265 sterline di caffè, immagino che la caffeina sia così potente da tenerti sveglio per mesi”, o ancora “270 sterline? Mi porto a casa il bicchiere, la cannuccia e pure la sedia”.