I tagliolini con crema di peperoni e mazzancolle sono un primo piatto saporito e gustoso che coniuga egregiamente pesce e verdura
I tagliolini con crema di peperoni e mazzancolle sono un primo piatto facile e ricco, per mangiare bene e non rinunciare mai a un buon piatto di pasta.
Clicca qui per vedere la Video Ricetta completa
DIFFICOLTA’: 1
TEMPO di PREPARAZIONE: 30′ + riposo
COTTURA: 20′
INGREDIENTI: *4 PERSONE*
- 5 peperoni
- 300 gr di mazzancolle
- 100 ml di panna fresca
- 1 bicchiere di prosecco brut
- olio extra vergine d’oliva
- sale qb
- pepe qb
- prezzemolo tritato
- parmigiano grattugiato qb
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri tagliolini con crema di peperoni e mazzancolle, il primo passo da fare è pulire le mazzancolle: togliete il carapace e sfilate l’intestino con delicatezza, facendoli restare interi.
Dovrete anche pulire i peperoni, e questo procedimento sarà un po’ più lungo. Il consiglio è quello di non stare a sciacquarli sotto l’acqua troppo a lungo per non slavarne il gusto, ma fateli cuocere sulla brace a 200 gradi per almeno 1 quarto d’ora. Quando sono gonfi e belli scuri vanno tolti e posti in una ciotola coperta con pellicola. Fateli riposare per una notte intera e la mattina dopo saranno facilissimi da pulire.
Procedete ora a realizzare la crema di peperoni: in un mixer unite il parmigiano grattugiato, sale, pepe e metà della panna, se necessario la aggiungerete tutta dopo.
Sfumate i gamberi in padella con il bicchiere di prosecco brut, e fate cuocere la pasta in acqua salata bollente.
Scolate la pasta e fatela saltare in padella nel liquido dei gamberi, da cui avrete tolto i pesci. Aggiungete la crema di peperoni, e impiattate.
Aggiungete i gamberi che avete tenuto da parte, e spolverate con il prezzemolo.
I vostri tagliolini con crema di peperoni e mazzancolle sono pronti per essere gustati.
Si ringrazia per la collaborazione la Birreria Biellese.
BUON APPETITO!