Ingredienti e ricetta dell’agnello in padella, un secondo piatto di carne molto semplice da preparare.
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo secondo piatto di costolette di agnello in padella. Questo piatto si prepara veramente in pochissimo tempo e in men che non si dica potrete servire le delle succulenti e sfiziose costolette. La carne ovina è consumata fin dall’antichità e nella nostra tradizione culinaria l’agnello è l’ingrediente base di molte ricette tipiche.
Tra queste meritano di essere ricordate l’abbacchio a scottadito, l’agnello in forno alla pugliese, le costolette impanate cotte in forno e fritto, l’agnello alla sarda e non meno importante lo spezzatino alla cacciatora.
Preparazione dell’agnello in padella
- Prendete le costolette, sciacquatele e tamponatele con carta da cucina per asciugarle.
- Sbucciate l’aglio e fatelo rosolare in padella con l’olio, scaldate bene poi aggiungete anche le costolette e il rosmarino.
- Vediamo ora come cucinare l’agnello in padella: rosolate per due minuti da un lato, girate e fate rosolare anche dall’altro lato.
- Quando la carne risulterà ben sigillata sfumare con il vino bianco e lasciate cuocere fino a quando non sarà evaporato l’alcol.
- Proseguite la cottura a fiamma bassa giusto il tempo necessario per far asciugare il liquido che si sarà formato.
- Insaporite con un po’ di sale, togliete l’aglio e servite immediatamente con un contorno di verdure o patate arrosto. Buon appetito!
In alternativa potete preparare tutte le ricette con l’agnello che abbiamo raccolto per voi!
Conservazione
Consigliamo di conservare il secondo di carne in frigo, per massimo 1-2 giorni, in un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.