I quattro aspiranti chef si sfidano in una serata ricca di pathos e prelibatezze per conquistare il titolo di Masterchef Italia 12: ecco tutte le anticipazioni.
Oggi, 2 marzo 2023, Sky Uno trasmetterà la dodicesima e ultima puntata di “MasterChef Italia 12”. Durante la serata, i quattro concorrenti rimasti in gara si cimenteranno in due sfide che offriranno deliziose prelibatezze e susciteranno forti emozioni. Alla fine delle due prove, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli proclameranno il vincitore di questa edizione. La serata sarà ricca di suspense e il pubblico potrà seguire ogni momento dell’evento.
Anticipazioni della finale di Masterchef Italia 12
Nella prima parte della serata, la chef con tre stelle Michelin Clare Smyth, di origini irlandesi e allieva di Gordon Ramsay, sarà ospite del programma. È nota per il suo ristorante “Core by Clare Smyth” situato nel quartiere londinese di Notting Hill. In questo episodio verranno selezionati i tre finalisti che presenteranno poi il loro menù degustazione ai tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Infine, i giudici decretano il vincitore di MasterChef Italia 12.
Il vincitore avrà diritto a 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.
Chi sono i finalisti di Masterchef 12
Per prima cosa, conosciamo i nomi dei quattro finalisti: Antonio Gargiulo, soprannominato “Bubu”, uno studente di 19 anni nato a Vico Equense e cresciuto a Cagliari; Edoardo Franco, un 26enne disoccupato originario di Varese; Hue Dinh, 27 anni, nata in Vietnam ma residente a Firenze dove lavora come consulente per un’azienda che promuove la cooperazione tra aziende italiane e vietnamite; infine Mattia Tagetto, un 37enne di Bolzano che gestisce una piccola enoteca.