La finalissima di MasterChef Italia 12: chi sarà il nuovo vincitore?

La finalissima di MasterChef Italia 12: chi sarà il nuovo vincitore?

I quattro aspiranti chef si sfidano in una serata ricca di pathos e prelibatezze per conquistare il titolo di Masterchef Italia 12: ecco tutte le anticipazioni.

Oggi, 2 marzo 2023, Sky Uno trasmetterà la dodicesima e ultima puntata di “MasterChef Italia 12”. Durante la serata, i quattro concorrenti rimasti in gara si cimenteranno in due sfide che offriranno deliziose prelibatezze e susciteranno forti emozioni. Alla fine delle due prove, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli proclameranno il vincitore di questa edizione. La serata sarà ricca di suspense e il pubblico potrà seguire ogni momento dell’evento.

Giudici di Masterchef

Anticipazioni della finale di Masterchef Italia 12

Nella prima parte della serata, la chef con tre stelle Michelin Clare Smyth, di origini irlandesi e allieva di Gordon Ramsay, sarà ospite del programma. È nota per il suo ristorante “Core by Clare Smyth” situato nel quartiere londinese di Notting Hill. In questo episodio verranno selezionati i tre finalisti che presenteranno poi il loro menù degustazione ai tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Infine, i giudici decretano il vincitore di MasterChef Italia 12.

Il vincitore avrà diritto a 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Leggi anche
Chi è Bruno Barbieri, il giudice più elegante e pungente della TV

Chi sono i finalisti di Masterchef 12

Per prima cosa, conosciamo i nomi dei quattro finalisti: Antonio Gargiulo, soprannominato “Bubu”, uno studente di 19 anni nato a Vico Equense e cresciuto a Cagliari; Edoardo Franco, un 26enne disoccupato originario di Varese; Hue Dinh, 27 anni, nata in Vietnam ma residente a Firenze dove lavora come consulente per un’azienda che promuove la cooperazione tra aziende italiane e vietnamite; infine Mattia Tagetto, un 37enne di Bolzano che gestisce una piccola enoteca.