Timida e riservata, Hue Dinh Thi è una delle finaliste di Masterchef 12. Il suo sogno? Portare alle stelle la cucina vietnamita.

Un piatto vietnamita ha conquistato i giudici di Masterchef assicurando a Hue Dinh Thi un posto nelle cucine del famoso talent di cucina. Nelle varie puntate si è sempre distinta per la sua timidezza, determinazione ma anche passione per la cucina vegetale. Scopriamo qualche dettaglio in più della giovane ragazza.

cucina vietnamita
cucina vietnamita

10 ricette detox per tornare in forma

Chi è Hue Dinh Thi

Classe 1995 (la data di nascita e il segno zodiacale non sono noti), Hue è nata e cresciuta in una famiglia di umili origini nelle campagne attorno alla città di Hanoi, capitale del Vietnam. Approda in Italia per motivi di studio. Si laurea infatti in Relazioni Internazionali a Salerno e poi frequenta un master in Management Internazionale a Roma.

È proprio a Salerno che scocca l’amore con la cucina italiana quando per la prima volta si trova ad assaggiare una mozzarella fresca, vanto del luogo. Da lì nasce anche il suo sogno di nobilitare la cucina vietnamita e portare la prima stella Michelin nel suo paese. In Vietnam infatti è ben radicata la convinzione che la professione di cuoco sia riservata alle persone poco intelligenti. Per questo motivo i suoi genitori non vedono di buon occhio la sua passione, preferendole una carriera da laureata.

Hue in ogni caso li ha accontentati e a oggi lavora come Project assistant per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.

3 curiosità su Hue

– Hue ha dichiarato in una puntata di Masterchef di non essere mai stata fidanzata.

– Ha vissuto in diverse città italiane tra cui Bolzano, Genova, Venezia e Firenze dove vive attualmente. Ha confessato che i primi momenti ha avuto difficoltà a integrarsi per via della lingua.

– Il suo profilo Instagram è molto seguito e raccoglie molti dei momenti del suo percorso a Masterchef.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-03-2023


Mattia Tagetto, il bolzanino Doc finalista di Mastechef 12

Tutto su Clare Smyth: dall’apprendistato con Gordon Ramsay al successo e le 3 stelle