Come preparare l’antipasto di pomodori con tonno, gli ingredienti per preparare uno sfizioso finger food velocissimo e perfetto per l’estate!

Con l’estate alle porte e il caldo che inizia a farla da padrone si ha sempre più voglia  di piatti freschi e che non richiedano di accendere forno o fornelli. Una ricetta senza dubbio adatta a questa stagione è quella dell’antipasto di pomodori tagliati a fette e farciti con una golosa mousse di tonno e maionese aromatizzata al basilico.

Rispetto ai tradizionali finger food preparati con pancarrè o pasta sfoglia in questo caso la base è realizzata con il pomodoro a fette, ottimi in questo caso sono i pomodori cuore di bue, ma in alternativa potete utilizzare anche la varietà San Marzano. La farcitura di tonno può essere arricchita con altri ingredienti come sott’oli o verdurine sott’aceto!

Ingredienti per la ricetta dell’antipasto di pomodori e tonno (per 4 persone)

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Antipasto di pomodori
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/439382507368568731/

Preparazione dell’antipasto di pomodori e tonno

Sgocciolate il tonno dal liquido di conservazione poi trasferitelo all’interno del bicchiere del frullatore. Aggiungete un po’ di maionese e frullate in modo da ottenere un crema spalmabile. Pulite bene il basilico tritatelo con il coltello e unitelo alla crema di maionese e tonno.

Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a fette. Adagiate le fette di pomodoro su di un piatto da portata, spalmatevi sopra la crema di tonno e maionese aromatizzata al basilico e servite, buon appetito!

Consigli per la conservazione: le tartine di pomodoro preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate in frigorifero e all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno al massimo.

Se vi piacciono gli antipasti con pomodori potete preparare i pomodorini ciliegini ripieni.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/439382507368568731/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-06-2018


Salsa di pomodorini gialli

Patate mpacchiuse silane: la ricetta con cipolla