Antonella Clerici durante l’apertura di È sempre mezzogiorno ha salutato la grande Sandra Milo, poche ore dopo la sua scomparsa. Cosa ha detto al conduttrice?

I telespettatori di È sempre mezzogiorno se lo aspettavano, e la conduttrice Antonella Clerici non si è potuta tirare indietro neanche questa volta: durante l’apertura del programma di cucina mattutino, ha salutato la grande Sandra Milo, omaggiandola e lasciando di lei un tenero ricordo con una delicatezza che solo Antonella Clerici riesce a sfoggiare in ogni occasione.

Attrice, conduttrice e personaggio pubblico tra i più amati nel panorama televisivo italiano (sia da giovane che in età avanzata): Sandra Milo è mancata questa mattina, in casa e circondata dall’amore dei suoi famigliari.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

10 ricette detox per tornare in forma

Il saluto di Antonella Clerici

“Avremmo voluto aprire questa puntata raccontandovi la strepitosa vittoria di Sinner agli Australian Open, un momento magico per tutta l’Italia”, queste le prime parole di Antonella Clerici appena entrata nello studio di È sempre mezzogiorno e poi ricondivise anche con un video sui social.

Ha poi proseguito con serietà e malinconia in questo modo: “Come sempre la vita entra di prepotenza in questo studio e anche nelle vostre case e allora vogliamo salutare e omaggiare la mitica Sandra Milo che è scomparsa poche ore fa, all’età di 90 anni. È stata davvero una donna incredibile, che ha sempre morso la vita, se ne è sempre fregata delle convezioni, ha sempre fatto tutto quello che ha voluto, è stata libera fino in fondo. Libera anche con la sua bella testa, moderna proprio fino alla fine, anche quando era “grande” è sempre stata una donna dei nostri tempi. È stata una grande artista, ha lavorato per 70 anni per tutti i grandi nomi del cinema: pensiamo a Rossellini, a Pupi Avati e naturalmente a Fellini. Il nostro abbraccio va naturalmente a tutta la sua famiglia e ai suoi figli. Quindi salutiamo Sandra Milo”.

Il messaggio del figli

I figli di Sandra Milo hanno deciso di dare la notizia al pubblico passando per il canale ufficiale social della madre. Il post, pubblicato questa mattina con una delle foto più belle di Sandra Milo, recitava: Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto., circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce. Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l’avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, Alberto Matano, Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Federica Di Giacomo, Lorenzo Picone, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Maricla Verdesca, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo sentitamente. Debora, Ciro, Azzurra”.

Leggi anche
Chi è Antonella Clerici, la raggiante conduttrice di È sempre mezzogiorno

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


Slow Wine Fair 2024: la fiera di Bologna dedicata al vino torna con una nuova edizione

Multa ad Antonino Cannavacciuolo: cosa ha fatto lo chef