Aperi-prosciutto alla Milano Fashion Week
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Aperi-prosciutto alla Milano Fashion Week (ma sul tram)

Aperitivo con prosciutto crudo

Fino al 25 settembre il prosciutto di Parma delizierà i palati della settimana della moda milanese, il tutto su un tram storico.

Durante la Milano Fashion Week, dal 19 al 25 settembre, il Prosciutto di Parma è protagonista a Milano con un tram storico appositamente decorato che accompagnerà i visitatori lungo le strade del quadrilatero della moda, partendo da largo Cairoli, passando per il Duomo e tornando a piazza Castello. Durante l’orario di pranzo e l’aperitivo, saranno offerti assaggi di prosciutto di Parma insieme a cocktail, drink e musica da dj.

Aperitivo con prosciutto crudo
Aperitivo con prosciutto crudo

Quanto costa l’aperi-prosciutto in tram? E come nasce l’idea

La partecipazione all’aperi-prosciutto in tram è gratuita, e ogni appuntamento inizia e termina in piazza Castello. Le fermate intermedie possono essere utilizzate liberamente dai passeggeri, e il programma completo e l’itinerario sono disponibili sul sito del consorzio.

L’idea nasce dopo il successo del progetto Una Fetta di Parma, un food truck che fino a fine ottobre girerà per l’Italia con a bordo l’ambassador Filippo Magnini per far provare tanti panini creativi a più amanti possibili del prosciutto.

Come ha confessato a La Cucina Italiana il presidente del consorzio del Prosciutto di Parma, Alessandro Utini: “La sfida accolta ora dal consorzio è quella di portare il prodotto in un contesto inaspettato, dove la sua unicità e distintività diano vita a un racconto a più voci, capace di mostrare quanto sia attuale e di tendenza l’autenticità del Prosciutto di Parma”.

Prosciutto crudo
Prosciutto crudo

Il menù sul tram del prosciutto di Parma

Sarà possibile gustare una varietà di assaggi a base di prosciutto di Parma presentati come finger food, accompagnati da calici di bollicine e cocktail. Ci saranno due turni disponibili: il primo dalle 13 alle 14:30 e il secondo dalle 17 alle 19:30.

L’offerta culinaria sarà diversificata giorno per giorno, con finger food e assaggi appositamente preparati per mettere in risalto il salume, come ad esempio: mini panini con salsa di pomodoro all’origano, prosciutto di Parma e olio extravergine d’oliva, spiedini con prosciutto di Parma, mozzarella di bufala DOP e pomodoro ciliegino, e mini club sandwich con prosciutto, provolone affumicato e salsa bernese. Tutto questo sarà accompagnato dal millesimato Spumante La Corte dei Rovi.

Inoltre, uno degli elementi chiave dell’esperienza sarà la musica, con impianto a filodiffusione, ospiti e dj set.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2023 10:48

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Carlo Cracco sfacciato: pulisce gli occhiali sul vestito della sfilata