Aperitivo dietetico: i drink leggeri che si possono bere anche durante la dieta!

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare assolutamente ad uscire con gli amici? Ecco che l’aperitivo dietetico è quello che fa per te!

In seguito alle abbuffate avvenute durante le feste di Natale, tra i nostri buoni propositi del 2019 c’è sicuramente quello di rimetterci in forma. Per questo motivo però non dobbiamo chiuderci in casa e rinunciare definitivamente ad uscire con gli amici. È possibile fare un aperitivo dietetico e bere dei drink gustosi ma allo stesso tempo leggeri.

Dieta e alcol non sono mai andati di pari passo, però possiamo dirvi che esiste un modo per bere dei buoni cocktail senza avere dei sensi di colpa. Scopriamo insieme meglio quali sono i drink dietetici.

Aperitivo dietetico: cosa bere?

Secondo gli esperti di fitness ogni tanto possiamo fare uno strappo alla regola, prestando però attenzione a non abbuffarci troppo e a non assumere drink troppo ricchi di zucchero. Tra le bevande che possiamo bere troviamo il Fresh Fruit Cocktail, un drink preparato con la frutta fresca di stagione da mangiare e ideale da sorseggiare in estate.

Aperitivo dietetico
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/

Piuttosto che bere un drink pieno di zucchero potete optare per un buon bicchiere di vino. È sempre buono, chic e facile da abbinare con i finger food. È ottimo anche il Gimlet, si tratta di una bevanda preparata con ghiaccio, gin, succo di limone e una fettina di lime come guarnizione. Questo ha un alto livello alcolico, ma un basso contenuto di calorie, è quindi sempre meglio non esagerare.

Il Martini Dry è un cocktail raffinato e chic, che non passa mai di moda. Questo viene preparato con gin, vermouth e ghiaccio, in più non manca mai la guarnizione dell’oliva e una spruzzata di limone. È ottimo anche il Bellini, preparato con la purea di pesca e il prosecco, lo stesso vale per lo Spritz, anche lui è povero di calorie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X