Benedetta Rossi sfoglia il nuovo libro e lo racconta ai follower: ricetta, sezioni e prezzo del volume.
Benedetta Rossi, la food blogger e conduttrice tra le più amate nel mondo della cucina in Italia, sta arrivando con un nuovo libro di cucina un po’ diverso dai precedenti 7 già pubblicati. A confermarlo è proprio la food influencer, che ha ricevuto il volume nei giorni scorsi e che ha deciso di raccontarlo brevemente ai follower nelle storie di Instagram. Curiosi di sapere tutto sul libro, i capitoli e il prezzo? Vediamo insieme cosa ha svelato in anteprima.
Il nuovo Libro D’Oro
Benedetta Rossi ha pubblicato un reel per spiegare bene i contenuti del volume e l’idea che sta dietro al suo nuovo (e ottavo) libro. Non solo, prima della possibilità di acquistarlo aveva già condiviso con i suoi follower diverse storie esplicative.
“Questo libro è diverso dagli altri – ha iniziato a dire nelle storie, per poi proseguire anche nel reel -, possiamo definirlo un ‘Best of’. All’interno ci sono tutte le mie ricette più amate: più amate da me, più amate da voi e anche tanti inediti che spero saranno le prossime più amate da voi”.
Il tomo ha un formato diverso dagli altri, è più grande e ha all’incirca 500 pagine con le foto di tutti i piatti finiti. Ma come è suddiviso? Le ricette sono state divise in 5 categorie:
- Le ricette del cuore;
- Le ricette furbe;
- Le vostre ricette (ovvero le ricette dei follower);
- Le ricette della TV più amate;
- Le ricette virali.
Ci sono poi delle sezioni con delle foto che raccontano brevemente dei pezzi di storia di Benedetta Rossi, la sua avventura nel mondo della cucina e sui social. All’interno di ogni categoria ci sono poi delle ricette inedite, contrassegnate da un bollino senape con scritto “Nuova ricetta”.
“È un libro molto ricco – ha concluso la food writer –, anche ricco di emozioni per me quindi spero che vi piaccia”.
Quanto costa il nuovo libro di Benedetta Rossi
Dal contenuto si è poi passato a parlar del costo. Il Libro d’Oro si può acquistare al prezzo di 24,90 euro è uscito in tutte le librerie il 31 ottobre ed è disponibile all’acquisto nei vari bookstore online.
Il consiglio di Benedetta è comunque questo: “Andate in libreria, sfogliatelo, analizzatelo e se vi piace compratelo. Così vi rendete meglio conto di cosa si tratta prima di decidere di acquistarlo”.
Le emozioni di Benedetta
Dopo le informazioni tecniche Benedetta ha chiuso la conversazione con un momento più emotivo: “Sono fatta un po’ così: quando devo parlare delle mie cose, delle cose che ho realizzato io, invece di far vedere che sono orgogliosa faccio proprio fatica e mi vergogno. Forse ho paura del giudizio, non lo so non ve lo so spiegare. E questa sensazione riguarda tutto, non so se ve ne siete accorti”.
L’emozione che questo libro suscitano in Benedetta Rossi tuttavia non si possono nascondere: quando lo ha ricevuto, prima di un’intervista a + Gusto Bologna, non è riuscita a trattenere le lacrime per tutte le emozioni e l’impegno che stanno dietro a questo ennesimo traguardo.
Anche diversi giorni dopo, con la pubblicazione del video sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha voluto spiegare quanto sia importante per lei questo volume: “È arrivato al termine di un periodo per me difficilissimo, ecco perché l’ho dedicato a due persone molti speciali… (la nonna e la zia). Scriverlo è stato un viaggio emozionante che ora voglio condividere con tutti voi per ringraziarvi di avermi sempre sostenuta e permesso di realizzare tutto questo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.