I benefici della citronella: un rimedio naturale contro lo stress

Tutti i benefici della citronella: ottimo rimedio naturale per regalare al corpo e alla mente una piacevole sensazione di benessere e vitalità.

chiudi

Caricamento Player...

La citronella è uno dei migliori metodi per allontanare le zanzare durante la stagione estiva. In realtà, questa pianta ha molteplici proprietà in grado di apportare tanti benefici all’intero organismo. Gli oli in essa contenuti permettono, infatti, di essere utilizzati per tisane o decotti da in grado di contrastare il mal di stomaco. I benedici che ne derivano sono non solo fisici ma anche mentali. Vediamo come godere al massimo dei benefici derivanti da questa portentosa pianta.

CITRONELLA
CITRONELLA

Tornare in forma con la citronella: decotti e olio essenziale per rilassare i muscoli e allontanare lo stress.

Tra i principali benefici della citronella si possono apprezzare quelli a livello digestivo. Con le foglie si possono, ad esempio, preparare degli ottimi decotti aggiungendo scorza di limone e menta. Basterà lasciarla in infusione per circa dieci minuti e dopo i primi sorsi noterete sin da subito una piacevole sensazione di relax. Questa pianta portentosa riesce, infatti, a procurare rilassamento mentale e muscolare e per questo aiuta a migliorare la digestione e a conciliare il sonno. I benefici della citronella possono, dunque, essere apprezzati anche durante il ciclo mestruale. Essendo una pianta calmante e rilassante allevia i dolori delle contrazioni uterine.

Altri benefici della citronella si possono constare a livello emotivo. Date le proprietà rilassanti di questa pianta ci si può piacevolmente godere una tisana o un decotto con altre erbe per allontanare stress e tensione. In commercio si trovano anche degli ottimi oli da bagno rivitalizzanti da versare direttamente in acqua. Inoltre, l0olio essenziale di citronella apporta dei benefici alle vie respiratorie. Se si soffre, ad esempio, di mal di gola o raffreddori, nel giro di due o tre giorni tornerete a respirare meglio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!