Bicchierini golosi di prosciutto e melone

Bicchierini di prosciutto e melone: l’idea originale per presentare in tavola prosciutto e melone… Con un twist!

chiudi

Caricamento Player...

Anche quando si tratta “solo” di prosciutto e melone la presentazione è importantissima. Oggi condividiamo una delle più simpatiche idee per servire prosciutto e melone in modo alternativo e divertente, per lasciare di stucco i vostri commensali! Se servire come antipasto prosciutto e melone è troppo banale per i vosti gusti, ecco la ricetta finger food perfetta per voi: i bicchierini di prosciutto e melone.

Ingredienti per preparare i bicchierini di prosciutto e melone (4 persone)

  • 4 fette di prosciutto crudo
  • Mezzo melone
  • Succo di limone q.b.
  • Olio piccante (facoltativo)

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 35′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′

Bicchierini di prosciutto e melone
Fonte foto: https://it.pinterest.com/GialloZafferano/

Preparazione: come servire prosciutto e melone

Il procedimento è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Iniziate a sbucciare e pulire il melone, rimuovendo la parte interna.

Poi, bisogna centrifugarlo: se non avete la centrifuga, frullatelo. Aggiustate di sale e aggiungete una spruzzatina di succo di limone. Se amate il piccante, aggiungete anche un po’ di olio di peperoncino.

Preparate dei bicchieri da shot e riempiteli con la vostra crema di melone. Appoggiate sopra ad ognuno una fetta di prosciutto crudo infilzata in uno stuzzicadenti da aperitivo.

L’idea è molto originale e in più fa bene! Il frutto contiene il 95% di acqua ed è ricchissimo di vitamine e minerali. Inoltre, regala una sensazione di freschezza ed è molto utile per depurare i reni e contro il bruciore di stomaco.

Perchè mangiare il melone? I meloni appartengono alla stessa famiglia dei cetrioli e delle zucche gialle, ma, per via della loro dolcezza vengono consumati come frutti. Tuttavia, non tutti sanno che è anche possibile cuocere il melone e ottenere deliziose confetture. Per una ricetta alternativa per i vostri antipasti, vi consigliamo anche di abbinarlo alle fettine di cetriolo.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/GialloZafferano/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!