Buonissimi biscotti alla zucca senza farina di frumento ma con farina di riso, una ricetta senza glutine e a tema Halloween!
I biscotti alla zucca senza farina aromatizzati con zenzero in polvere sono dei buonissimi dolcetti perfetti per utilizzare la zucca e adatti per chi è alla ricerca di ricette adatte a chi ha in programma di organizzare una festicciola tema Halloween. L’impasto alla zucca risulta morbido, ma può essere modellato direttamente su di una teglia con l’aiuto di stampini delle forme adatte.
Ecco la ricetta: divertitevi a prepararli con i più piccoli!
Preparazione dei biscotti alla zucca senza burro
- Per prima cosa setacciate la farina, il bicarbonato, il lievito, lo zenzero e la fecola all’interno di una ciotola.
- In un’altra ciotola mescolate la margarina morbida con lo zucchero in modo da ottenere una crema poi aggiungete anche la zucca cotta e schiacciata a mo’ di purea.
- Unite la crema di zucca e margarina agli ingredienti secchi, mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio.
- Prelevate delle porzioni di impasto e con l’aiuto degli stampini modellate l’impasto direttamente su di una teglia foderata con carta da forno.
- Infornate i biscotti di zucca e zenzero in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 10-12 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare su di una gratella prima di servire.
I biscotti zucca light preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero all’interno di una scatola di latta o in un contenitore ermetico per 3-4 giorni.
In alternativa, vi consigliamo di preparare con i più piccoli tutte le nostre ricette di Halloween!