Ecco come preparare i biscotti con farina di castagne friggitrice ad aria, dei dolcetti che racchiudono il sapore dell’autunno.
Ancora meglio delle castagne ci sono i biscotti con farina di castagne friggitrice ad aria. La ricetta per prepararli in casa è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Queste piccole delizie sono molto fragranti e racchiudono tutto il sapore dell’autunno. L’ingrediente principale, infatti, è la farina di castagne, che dona un profumo inconfondibile a questi piccoli dolcetti. La lista di ingredienti è molto corta, perché bastano poche componenti genuine per realizzarli. Una volta creato l’impasto, dategli la forma che più vi piace e lasciateli raffreddare – in poco tempo, potrete gustarli in compagnia!
Preparazione della ricetta per i biscotti con farina di castagne friggitrice ad aria
- Prima di cominciare, togliete il burro dal frigo e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente.
- Quando è morbido, tagliatelo a tocchetti e metteteli in una ciotola ampia.
- Aggiungete lo zucchero di canna e lavorate con le fruste elettriche, per ottenere un miscuglio cremoso.
- A questo punto, aggiungete l’uovo e mescolate per incorporarlo.
- A parte, setacciate la farina di castagne e quella 00, riunendole in un recipiente. Fate lo stesso con il lievito in polvere.
- Incorporate queste polveri al composto, aggiungendole gradualmente, mentre mescolate.
- Quando l’impasto diventa solido e omogeneo, potete continuare a lavorarlo con le mani.
- Una volta ottenuto un panetto, lasciatelo nella ciotola e coprite con pellicola alimentare. Fatelo riposare in frigo per 20-30 minuti.
- Trascorso questo tempo, mettete il panetto su un piano da lavoro infarinato e stendetelo con un mattarello, per formare una sfoglia spessa 1 cm.
- Con un coppapasta ricavate tante forme per i vostri biscotti, oppure dategli la forma che più vi piace.
- Sistemateli nel cestello della friggitrice e fate cuocere i biscotti a 180°C per 10-12 minuti.
Conservazione
I biscotti con farina di castagne fatti in friggitrice ad aria sono fragranti e facili da fare; potete gustarli in qualsiasi momento della giornata o impacchettarli e offrirli come regalo, se scegliete di crearli in tante forme diverse. Potete conservarli in una scatola di latta o in un sacchetto per 3-4 giorni.
Vediamo come preparare le castagne al cartoccio in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.