Biscotti senza cottura: la salvezza per la vostra improvvisa voglia di dolce

Biscotti senza cottura: la salvezza per la vostra improvvisa voglia di dolce

I biscotti senza cottura sono un dolce facile e veloce da preparare, perfetto da servire a fine pasto o come merenda per i più piccoli.

Avete presente quando siete colti da un improvviso desiderio di gustare un dolcetto facile e veloce e non solo non avete voglia di prepararlo non avete nemmeno molti ingredienti in frigorifero? Ecco, per tutte quelle occasioni salvatevi la ricetta dei biscotti senza cottura, un dolce facile e veloce, preparato con pochi ingredienti e che non richiede particolari abilità.

Per preparare i biscotti al cioccolato senza cottura infatti è sufficiente frullare dei biscotti secchi (anche senza glutine se desiderate), amalgamarli con zucchero, latte, cacao amaro e burro e infine mettere a rassodare in frigorifero. Il risultato è una sorta di salame al cioccolato: curiosi di scoprire come preparare questa ricetta dei biscotti senza forno?

Biscotti senza cottura

Come preparare la ricetta dei biscotti senza cottura

  1. Cominciate trasferendo i biscotti secchi in un robot da cucina e frullandoli fino a ottenere una sorta di farina, fine e priva di pezzettoni.
  2. Trasferitela in una ciotola, unite il latte, il cacao amaro, lo zucchero a velo e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno fino a che il composto non comincerà a compattarsi. In questa fase, volendo, potete aromatizzare con dell’essenza di vaniglia o un cucchiaio di rum.
  3. Mettete a riposare l’impasto in frigorifero per un’ora, giusto il tempo di compattarsi.
  4. Trascorso questo periodo di tempo, con le mani formate delle palline e appiattitele leggermente in modo da formare i vostri biscotti.
  5. Adagiateli via via che sono pronti su un vassoio rivestito con della pellicola o della carta forno e una volta finito l’impasto, trasferite i biscotti in frigorifero per almeno un’ora.
  6. Se siete di fretta potete anche riporre i biscotti in freezer per 30 minuti prima di servirli.
  7. Volendo potete decorarne la superficie con della granella di frutta secca o delle scaglie di cocco.

Se cercate altri dolci senza cottura vi consigliamo di provare i nostri tartufini: siamo certi che vi piaceranno!

0/5 (0 Recensioni)