Bruschette con pesce spada affumicato: gli ingredienti e la ricetta per preparare un antipasto saporito e perfetto per i vostri aperitivi estivi.
Le bruschette con pesce spada sono un antipasto sfizioso, fresco e saporito. In questa preparazione il pesce spada affumicato è accompagnato da formaggio spalmabile, che ne smorza il sapore arricchendolo allo stesso tempo.
Come base, oltre al pane casereccio potete utilizzare altro pane o eventualmente anche crostini a piacere. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.
Preparazione dei crostini di pesce spada
- Condite con il prezzemolo tritato il formaggio spalmabile. Se volete, potete aggiungere del sale ma siate parsimoniosi: il pesce è già molto sapido.
- Prendete le fette di pane casereccio, tostatele su di una griglia antiaderente o per qualche minuto in forno a 180°C con un filo d’olio.
- Adagiatele le fette di pane su di un piatto da portata, stendete un velo di formaggio spalmabile e completate la farcitura con le fette di pesce spada.
- Spolverate con un po’ di prezzemolo tritato e terminate con un giro d’olio a crudo.
- Servite e… buon appetito!
Per un’idea originale, se volete insaporire ulteriormente le bruschette con spada, aggiungete delle olive verdi tagliate a rondelle. Anche i pomodorini si prestano alla perfezione per questa preparazione: inoltre, il mix di spada e pomodorini è adatto non solo per condire le bruschette, ma anche per condire primi piatti di pasta.
Cercate altre idee? Ecco tutte le nostre ricette per bruschette sfiziose!