Ingredienti:
• 350 g di spaghetti
• 170 g di pecorino
• 1 cucchiaino di pepe nero in grani
• 700 g di acqua
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 15 min

La cacio e pepe con il Bimby è senza dubbio una delle ricette più semplici da preparare. Ecco tutti i passaggi.

Per poter apprezzare la versatilità e la comodità delle ricette con il Bimby bisogna averlo provato almeno una volta, ma anche dopo quel momento non si può non rimanere stupiti da quanto sia semplice trasformarsi in grandi cuochi. Per questo piatto l’idea è quella di preparare un classico della cucina romana facendosi aiutare dal nostro robottino tuttofare e cucinare così la cacio e pepe con il Bimby.

Gli amici romani probabilmente avranno qualcosa da obiettare dato che gli spaghetti cacio e pepe con il Bimby non vengono preparati proprio alla maniera tradizionale. Tuttavia, possiamo garantirvi che una volta assaggiati tutti i dubbi verranno dissipati! Seguite con attenzione le nostre indicazioni e, per ottenere un primo piatto con il Bimby davvero buono, scegliete della pasta di prima qualità che tenga bene la cottura.

Cacio e pepe Bimby
Cacio e pepe Bimby

Come fare la pasta cacio e pepe Bimby

  1. Per preparare la cacio e pepe con il Bimby mettete nel boccale il pepe in grani e il pecorino e tritate 10 sec. a vel. 9.
  2. Trasferite il tutto in un piatto e tenete da parte.
  3. Nel boccale, senza bisogno di sciacquarlo, 700 g di acqua e il sale quindi impostate la temperatura a 100°C, vel. 1 per 8 minuti.
  4. Inserite dal boccale gli spaghetti spezzati a metà e cuocete per il tempo indicato sulla confezione a 100°C, modalità antioraria a vel. 1.
  5. Un paio di minuti prima della fine della cottura inserite dal foro del boccale il pecorino tritato con il pepe, abbassate la temperatura a 90°C e attivate la modalità Soft Antiorario.
  6. Terminata la cottura servite la pasta cacio e pepe, completando a piacere con altro pepe macinato al momento.

Cucinare la pasta con il Bimby è davvero semplice, occorre solo un po’ di attenzione, ma se siete dei tradizionalisti vi consigliamo di provare gli spaghetti cacio e pepe realizzati con la ricetta originale: vi conquisteranno al primo assaggio!

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 22-12-2020


Torta di rose di verdure: un piatto davvero scenografico!

Sembra una semplice crostata, ma è molto di più: è la Linzer Torte!