La Caesar salad con pollo e pomodorini è un grande classico, anche se relativamente giovane, della cucina americana e non solo.
La Caesar salad con pollo e pomodorini è un piatto unico che può mettere d’accordo veramente tutti: chi è a dieta e vuole optare per un pasto ricco di proteine, fibre e sali minerali, ma anche chi si vuole concedere un’autentica golosità in stile americano.
Americano sì, ma con un tocco tutto italiano, perché la Caesar salad fu inventata negli anni Venti dal cuoco Cesare Cardini, che insieme ai suoi fratelli emigrò in America: fu in Messico che inventò questo mix di pollo alla griglia, insalata verde, scaglie di parmigiano e crostini di pane dorati nell’olio, che in pochi anni ha conquistato il mondo.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA:Â 20′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI:
- petti di pollo
- pomodori ciliegino
- lattuga romana
- pane da tostare
- parmigiano
- olio
- sale
- succo di limone
- Salsa Worcestershire
- aglio in polvere
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra Caesar salad con pollo e pomodorini, cominciate ad approntare le fettine di petto di pollo. Piastratele a dovere, facendole grigliare da entrambi i lati. Tagliatele nel modo che preferite, a strisce spesse o a pezzetti, e salate.
Mondate la lattuga romana e riducetela a pezzi. Unitevi il pollo, i pomodori ciliegino tagliati a metà .
Fate soffriggere dei cubotti di pane casereccio in una padella con dell’olio, e uniteli al resto degli ingredienti.
Preparate il dressing della Caesar salad, mescolando insieme qualche cucchiaio di olio, del succo di limone, un cucchiaio di Salsa Worcestershire e una spolverizzata di aglio secco in polvere.
Servite la vostra Caesar salad con pollo e pomodorini, dopo aver completato il piatto con una generosa manciata di parmigiano a scaglie.
BUON APPETITO!