I canapè di grano saraceno con salmone e mousse di avocado sono un antipasto facile da preparare e ideale anche per chi segue una dieta senza glutine.
Se dovete organizzare un aperitivo in casa e siete alla ricerca di idee originali e nuove ricette, i canapè di grano saraceno con salmone e mousse di avocado sono il piatto che fa per voi. I canapè sono un antipasto sfizioso che consiste nel farcire delle fettine di pane senza crosta con burro e altri ingredienti, e oltre che a essere deliziosi, sono anche di grande effetto scenografico.
Nella ricetta di oggi utilizzeremo del salmone, che andremo ad accompagnare con una deliziosa mousse a base di avocado. Il tutto su delle fettine di pane di grano saraceno, un tocco di gusto in più e che renderà questa ricetta perfetta anche per i celiaci.
Provateci, queste tartine veloci saranno in grado di stupire tutti i vostri ospiti!
Preparazione delle tartine al salmone e avocado su pane al grano saraceno
- Prima di tutto, andiamo a preparare la mousse di avocado. Prendete il vostro avocado, tagliatelo a metà ed estraete la polpa con un cucchiaio.
- Mettetela in un frullatore, aggiungete sale, pepe e un filo di olio extravergine di oliva. Mettete anche un cucchiaino di succo di lime e lo yogurt e frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una consistenza cremosa.
- A questo punto, prendete il pane di grano saraceno e realizzate dei cerchi, preoccupandovi di levare la crosta esterna.
- Spalmate le fette di pane con del burro, dopodiché adagiate un cucchiaio di mousse di avocado e infine le fettine di salmone. Decorate con del finocchietto fresco e con una macinata di pepe nero.
I canapè al salmone e avocado sono pronti da servire. Buon appetito!
E se vi sono piaciute queste tartine sfiziose, allora dovete assolutamente provare anche le nostre tartine al radicchio e prosciutto crudo: un altro delizioso antipasto 100% gluten free!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.