Cannata Sicilian Bakery, il panificio messinese di Tommaso Cannata apre a Milano. Il forno d’eccellenza della Sicilia produrrà i suoi prodotti gourmet anche al nord!

Un’altra eccellenza siciliana, la Cannata Sicilian Bakery, ha aperto un nuovo forno a Milano. Dal 01 agosto 2018 gli amanti dell’arte bianca potranno gustare i prodotti d’eccellenza del mastro fornaio Tommaso Cannata anche nel capoluogo lombardo, in Corso Indipendenza 5.

Grazie alla nuova apertura, i prodotti gourmet, sbarcano anche al nord. Infatti Cannata ama coniugare con maestria pizza, bakery e bistrot: vediamo insieme tutto su questa eccellenza!

Cannata Sicilian Bakery: a Milano apre il nuovo forno!

Tommaso Cannata aveva già annunciato da tempo il suo sogno di emigrare al nord e adesso è ad un passo dalla realizzazione, infatti il suo forno è appena stato inaugurato a Milano. Dopo aver fatto una lunga esperienza a Messina e aver imparato il mestiere dal padre e averlo tramandato al figlio Salvatore, il mastro panettiere ha deciso di spiccare il volo. Cannata studia da anni tutto quello che c’è da sapere sui grani antichi siciliani e i metodi di lievitazione naturale.

Il nuovo panorama messinese sbarca a Milano, con una pizza gourmet che da tempo viene realizzata con prodotti unici e ricercati. Il capoluogo lombardo è il luogo ideale per lanciare questa nuova impresa, che guarda continuamente alla tradizione siciliana, al passato e al duro lavoro di famiglia, ma con una prospettiva tutta nuova sul futuro.

10 ricette per tenersi in forma

Cannata Sicilian Bakery
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamtommasocannata/?hl=it

Quali sono i prodotti della Cannata Sicilian Bakery?

I prodotti che verrano preparati e serviti al nuovo panificio di Milano saranno quelli tradizionali e di sempre. Si tratta infatti di pane, pizza, arancini di riso e dolci tipici siciliani, come i cannoli.

L’obiettivo di Cannata è quello di “…condividere le tecniche acquisite negli anni con i cittadini milanesi. Ci sono tanti colleghi bravi, ma il mio è uno stile di panificazione diverso, tutto incentrato sui prodotti siciliani. Mi piacerebbe avere un riscontro anche in un’altra regione”, come lui stesso ha dichiarato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/iamtommasocannata/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 02-08-2018


La dieta furba permette di ridurre le calorie con perspicacia

La dieta della tintarella, per un colorito perfetto