Cantine Aperte alla Tenuta San Mauro di Castagnole delle Lanze celebra vini genuini e di qualità.

L’iniziativa Cantine Aperte propone, per il periodo di Pasqua, la visita guidata con degustazioni di grande qualità; presso la Tenuta San Mauro di Castagnole delle Lanze.

Le Langhe, terra di vini prestigiosi e di carattere, fanno da protagoniste in uno scenario pittoresco, dove il buon vino è il sovrano indiscusso.

La location è la Tenuta San Mauro di Castagnole delle Lanze: una masseria ottocentesca, racchiusa in una classica corte piemontese. Questo è il luogo ideale per trascorrere una giornata in mezzo alla natura e al verde. Qui la famiglia Bianco guiderà gli ospiti in un percorso alla scoperta dei suoi vigneti, delle sue tradizioni e dei suoi vini, prodotti da uve di alta qualità.

La visita alla Tenuta San Mauro e la degustazione dei prodotti vinicoli che la caratterizzano

L’azienda agricola e i vigneti adiacenti verranno visitati dal pubblico grazie alla guida esperta del titolare della tenuta: Mauro Bianco. In seguito si potranno vedere i locali adibiti alla lavorazione delle uve e quelli di invecchiamento. L’ambiente in cui ci si immergerà è elegante e raffinato, dedicato a scoprire nuovi sapori e a vivere momenti di relax.

Al termine della visita gli ospiti potranno godere di una degustazione all’insegna del buon bere. Le scelte cadranno su vini pregiati come il Barbaresco DOCG, nobile e intenso, la Barbera d’Asti Superiore DOCG, intensa e corposa, la Barbera d’Asti DOCG, armoniosa e fruttata , il Langhe Chardonnay DOC, secco e ben equilibrato ed il Moscato d’Asti DOCG, dolce e fruttato.

Tenuta San Mauro
Fonte foto. https://www.facebook.com/tenutasanmauro/photos/

Il costo dell’evento presso l’azienda agricola Tenuta San Mauro è di 10 euro a persona.

La visita ha una durata di circa due ore, può essere condotta in anche in inglese ed è a numero chiuso. Per ogni gruppo partecipante, infatti, è possibile accogliere fino a 23 persone.

Considerata l’alta affluenza alla manifestazione, si consiglia di prenotare la propria visita.

All’interno della cantina sarà possibile acquistare i vini, che potranno essere spediti direttamente a casa.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Vinitaly and the City: la tre giorni dedicata al Bardolino

La pasticceria Cova celebra i suoi duecento anni con l’apertura di una nuova sede a Dubai