Vinitaly and the City: il fuori salone di Vinitaly sul Lago di Garda

Vinitaly and the City: la tre giorni dedicata al Bardolino

Vinitaly and the City approda sul Lago di Garda, alla scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio scaligero.

La manifestazione Vinitaly and the City,  il fuori salone di Vinitaly, si terrà dal 13 al 15 aprile 2018 sul Lago di Garda. Immersi nel meraviglioso panorama, i visitatori potranno gustare prodotti di prima qualità, legati al territorio.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Comune di Bardolino e con Veronafiere.

L’evento Vinitaly and the City nel territorio scaligero

Oltre al centro storico della città di Verona, anche l’area che si sviluppa attorno al Lago di Garda, nella sponda veronese, sarà teatro dell’evento. Le zone del Lungolago Cornicello e del Parco Carrara Bottagisio ospiteranno infatti le etichette di grandi vini come Amarone, Valpolicella, Custoza, Lugana. Il protagonista sarà il Bardolino.

Degustazioni libere e guidate delizieranno i visitatori, amanti del buon bere, in trenta postazioni con oltre cento etichette diverse tra cui scegliere.

Sarà una tre giorni ricca di qualità e di divertimento, dove seminari, concerti e assaggi potranno narrare la storia e la cultura di questo territorio. Il buon vino verrà inoltre accompagnato da prodotti gastronomici locali, in una serie di aree food ad essi dedicata dove cibo e vini di alta qualità saranno un’accoppiata vincente.

Vinitaly
Fonte foto: https://www.facebook.com/fondazionebardolinotop/photos/

Non potranno mancare appuntamenti di natura culturale, per tutti gli appassionati wine lovers che parteciperanno alla manifestazione. Per l’occasione, le raffinate sale di Villa Carrara Bottagisio ospiteranno convegni e incontri dedicati a raccontare e spiegare le caratteristiche e la storia dei vini esposti. Particolare attenzione verrà data al Bardolino.

Insomma, quello dal 13 al 15 aprile 2018 sarà un fine settimana imperdibile con Vinitaly and the City, alla scoperta dei prodotti d’eccellenza del territorio scaligero. Addetti ai lavori, esperti o semplicemente amanti del buon bere e curiosi sono tutti invitati a vivere un’esperienza diversa, all’aria aperta, immersi in un panorama mozzafiato.

ultimo aggiornamento: 28-03-2018