Campana trapiantata a Parma, Marisa Maffeo è tra i finalisti di Masterchef Italia 9. Conosciamo meglio la sua vita privata!

Capelli biondi e occhi azzurri potrebbero ingannare sul carattere di questa giovane ragazza di origini campane ma trapiantata a Parma. Già, perché Marisa Maffeo nasconde un carattere e una grinta da vendere, oltre che una dote innata per la cucina. Conosciamo meglio questa concorrente (e finalista) della nona edizione di Masterchef Italia!

Chi è Marisa Maffeo?

Marisa è nata a Castel San Lorenzo, in provincia di Salerno, il 17 maggio del 1984 (è del segno zodiacale del Toro) da papà campano e madre tedesca.

Si trasferisce a Parma, dove vive ancora oggi, durante gli anni dell’università dove, non senza sacrifici, si laurea in Scienze Infermieristiche. È in questi anni che scopre la sua passione per la cucina, anche se già da adolescente si è trovata a dover cucinare per i suoi fratelli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marisamaffeo/?hl=it

Sono la nonna e la mamma ad averle insegnato la cucina della tradizione, ma il suo piatto forte è la pasta fresca. A quanto pare si è integrata perfettamente in Emilia!

Marisa Maffeo: vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, anche se durante le selezioni del talent è emersa la delusione per una storia d’amore andata in pezzi. Ha dichiarato infatti allo chef Locatelli, durante un invention test, di non volere uomini nella sua vita (al momento).

Marisa infatti preferisce dedicarsi anima e corpo alla cucina, diventare chef e fare della sua passione un lavoro. A chi si ispira in questo percorso? Al grande Antonino Cannavacciuolo, campano come lei!

3 curiosità su Marisa Maffeo

• Il suo cavallo di battaglia sono le tartellette con il lemon curd e meringa all’italiana: Marisa infatti non ha mai fatto mistero della sua passione per i dolci.

• Come secondo lavoro fa la fotografa, ma sul suo profilo Instagram la vediamo anche in veste di modella.

• Tra le sue passioni, oltre alla fotografia, ci sono i viaggi e sogna un bel viaggio in Polinesia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marisamaffeo/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 05-03-2020