Arrivano i cocktail al panettone da bere in occasione delle feste natalizie!

Per gli amanti del dessert tipico delle feste di Natale arriva una grande novità: il cocktail al panettone da bere e per brindare!

Siete ossessionati da panettone ed è il vostro dolce preferito? Adesso oltre che a mangiarlo potrete anche berlo. Infatti in alcuni locali di Milano sono arrivati i cocktail al panettone. Dal bicchiere viene sprigionato tutto l’aroma e la bontà del dolce, ma in un drink.

Si tratta di un nuovo trend molto alternativo e molto divertente, rispetto al classico dolce. È un drink davvero delizioso, che si può bere per concludere una cena in compagnia di parenti e amici, proprio in questo periodo, in occasione delle feste. Inoltre è ottimo per brindare nella notte di San Silvestro. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Cocktail al panettone: dove trovarlo e come è fatto?

Questo nuovo drink viene servito maggiormente in due locali di Milano, presso il Bulk barLe Bicilette. Nel primo locale il drink si chiama Bittersweet Century ed è stato ideato dal barman Ivan Patruno. In merito ha spiegato: “Il contrasto fra il liquore al cacao che insieme al cordiale di agrumi e alla speziatura del gin ricorda il dolce di Natale“.

Cocktail al panettone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/prosecco-vino-spumante-cocktail-bar-2980956/

Il drink è composto da: Tanqueray Ten Gin, Tio Pepe Fino Sherry, Cordiale agli agrumi, un goccio di Liquore al cacao e Asahi Super Dry. Infine il barman mescola tutti gli ingredienti e aggiunge della birra, poi li filtra per eliminare il ghiaccio. Il panettone non è presente, ma è come gustarlo.

Nel secondo locale vengono serviti molti drink ispirati al Natale, questo si chiama El Panatón Ciôcc. Questo cocktail è composto da: spremuta d’arancia, sciroppo di panettone con infusione di panettone, vodka, top di ginger ale, gin spray alle spezie, cannella e chiodo di garofano.

Non ci resta che andare ad assaggiarli o provare a ricrearli a casa in occasione delle feste. Inoltre potete servirli con dei biscotti di Natale davvero deliziosi per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/prosecco-vino-spumante-cocktail-bar-2980956/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-12-2018

X