Per gli amanti del dessert tipico delle feste di Natale arriva una grande novità: il cocktail al panettone da bere e per brindare!

Siete ossessionati da panettone ed è il vostro dolce preferito? Adesso oltre che a mangiarlo potrete anche berlo. Infatti in alcuni locali di Milano sono arrivati i cocktail al panettone. Dal bicchiere viene sprigionato tutto l’aroma e la bontà del dolce, ma in un drink.

Si tratta di un nuovo trend molto alternativo e molto divertente, rispetto al classico dolce. È un drink davvero delizioso, che si può bere per concludere una cena in compagnia di parenti e amici, proprio in questo periodo, in occasione delle feste. Inoltre è ottimo per brindare nella notte di San Silvestro. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Cocktail al panettone: dove trovarlo e come è fatto?

Questo nuovo drink viene servito maggiormente in due locali di Milano, presso il Bulk barLe Bicilette. Nel primo locale il drink si chiama Bittersweet Century ed è stato ideato dal barman Ivan Patruno. In merito ha spiegato: “Il contrasto fra il liquore al cacao che insieme al cordiale di agrumi e alla speziatura del gin ricorda il dolce di Natale“.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Cocktail al panettone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/prosecco-vino-spumante-cocktail-bar-2980956/

Il drink è composto da: Tanqueray Ten Gin, Tio Pepe Fino Sherry, Cordiale agli agrumi, un goccio di Liquore al cacao e Asahi Super Dry. Infine il barman mescola tutti gli ingredienti e aggiunge della birra, poi li filtra per eliminare il ghiaccio. Il panettone non è presente, ma è come gustarlo.

Nel secondo locale vengono serviti molti drink ispirati al Natale, questo si chiama El Panatón Ciôcc. Questo cocktail è composto da: spremuta d’arancia, sciroppo di panettone con infusione di panettone, vodka, top di ginger ale, gin spray alle spezie, cannella e chiodo di garofano.

Non ci resta che andare ad assaggiarli o provare a ricrearli a casa in occasione delle feste. Inoltre potete servirli con dei biscotti di Natale davvero deliziosi per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/prosecco-vino-spumante-cocktail-bar-2980956/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-12-2018


Refix: la nuova bevanda che previene i sintomi negativi dopo la sbornia!

Caro Babbo Natale vorrei… i migliori elettrodomestici in circolazione! Eccone 10 da mettere sotto l’albero