La coppa di maiale con panna e pepe rosa è un piatto di carne saporito e intenso, non costa molto è ha una sua eleganza e raffinatezza.

La coppa di maiale con panna e pepe rosa è un secondo piatto ricco di profumi. Il protagonista per presenza ed aroma, è sicuramente il pepe rosa. Questa bacca è particolarmente efficace con la carne, ma si accompagna bene anche alle verdure. Anche se è chiamato pepe rosa, non è un pepe. Ha questo nome solo perché i due ingredienti si assomigliano.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI PER LA COPPA DI MAIALE CON PANNA E PEPE ROSA per 4 persone

  • 700 di coppa di suino a fettine
  • 150 g di farina
  • 200 ml di panna
  • 3 cucchiai di brandy
  • 1 rametto di rosmarino
  • 120 g di burro
  • 1 cucchiaio di pepe rosa
  • 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
  • Sale q.b.

10 ricette per tenersi in forma

Coppa di maiale con panna e pepe rosa

PREPARAZIONE DELLA COPPA DI MAIALE CON PANNA E PEPE ROSA

Versate la farina in un contenitore largo e usatela per infarinare le fette di coppa di maiale da entrambi i lati. Prendete una padella antiaderente, versateci il burro e il rametto di rosmarino e ponetela su una fiamma media. Quando il burro è a temperatura, adagiatevi le fette di carne. Fate cuocere per due minuti, girate la carne senza bucarla e cuocete per altri due minuti.

Salate la carne e aggiungete il pepe rosa. Fate cuocere per altri tre minuti, girando ancora una volta la carne. Togliete dalla padella la sola carne, lasciando l’intingolo, e preservandola in caldo. Versate nella padella mezzo bicchiere d’acqua e usate il liquido per sciogliere il fondo di cottura. Quando l’acqua è evaporata aggiungete il brandy e fate andare per un minuto.

Abbassate la fiamma e versate la salsa Worcestershire, la panna e un pizzico di sale. Cuocete ancora per 1-2 minuti addensando la salsa. Spegnete il fuoco. Dividete le fette di coppa di maiale nei piatti e nappateli con la salsa. Servite questo delizioso piatto caldissimo.

Il pepe rosa ha un incredibile profumo delizioso e si sposa bene sia con la carne, sia con il pesce. Provatelo nelle aringhe marinate agli agrumi con pepe rosa e finocchi.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 12-02-2017


Ricetta salva tempo: Involtini di lingua piccanti

Barrette ai cereali