Ingredienti:
• 200 g di cioccolato bianco
• 200 g di panna fresca
• 25 g di zucchero
• 75 g di nocciole
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 2 min

La crema Kinder Bueno è ottima da sola o per farcire i vostri dolci. Ecco la nostra ricetta facile e veloce per prepararla.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di moltissime creme spalmabili, una più buona dell’altra, tutte ispirate a dolciumi in grado di creare dipendenza. Tra queste c’è la crema Kinder Bueno, ispirata all’omonimo dolcetto confezionato. Buona da sola (e cosa ve lo diciamo a fare), perfetta per farcire i dolci, è semplicissima da preparare.

Forse è proprio nella sua semplicità che sta il problema: se sapete di avere praticamente sempre a disposizione i pochi ingredienti che la compongono non riuscirete più a smettere di prepararla! Per questa crema spalmabile vi occorrono cioccolato bianco, zucchero, panna e nocciole. Potete anche prepararne della varianti, semplicemente sostituendo il cioccolato bianco con uno al latte o fondente o, perché no, utilizzare dell’altra frutta secca al posto delle nocciole. Le mandorle sono ottime, ma anche noci e pistacchi non sono male! Pronti a mettervi all’opera?

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Crema Kinder Bueno
Crema Kinder Bueno

Come preparare la ricetta della crema kinder bueno

  1. Per prima cosa riunite in un pentolino il cioccolato bianco e la panna e fate sciogliere il primo a bagnomaria. Potete utilizzare un pentolino oppure farlo con il microonde.
  2. A parte, in un piccolo robot da cucina (se è troppo grande farete fatica a ottenere una pasta), frullate le nocciole con lo zucchero fino a ottenere una pasta il più liscia possibile.
  3. Unite la pasta di nocciole al cioccolato fuso, mescolando bene.
  4. La vostra crema è pronta per essere gustata.

Il modo migliore di utilizzare questa crema è per farcire delle crostate, anche morbide. In alternativa vi consigliamo di provare la nostra torta Kinder Bueno: vi farà girar la testa tanto è buona!

Conservazione

La crema Kinder Bueno si mantiene in frigorifero per 3-4 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Insalata shuba: un piatto russo tutt’altro che leggero!

Ricetta della scamorza vegan: il formaggio con latte di riso

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti