Ingredienti:
• 200 g di cioccolato bianco
• 200 g di panna fresca
• 25 g di zucchero
• 75 g di nocciole
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 2 min

La crema Kinder Bueno è ottima da sola o per farcire i vostri dolci. Ecco la nostra ricetta facile e veloce per prepararla.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di moltissime creme spalmabili, una più buona dell’altra, tutte ispirate a dolciumi in grado di creare dipendenza. Tra queste c’è la crema Kinder Bueno, ispirata all’omonimo dolcetto confezionato. Buona da sola (e cosa ve lo diciamo a fare), perfetta per farcire i dolci, è semplicissima da preparare.

Forse è proprio nella sua semplicità che sta il problema: se sapete di avere praticamente sempre a disposizione i pochi ingredienti che la compongono non riuscirete più a smettere di prepararla! Per questa crema spalmabile vi occorrono cioccolato bianco, zucchero, panna e nocciole. Potete anche prepararne della varianti, semplicemente sostituendo il cioccolato bianco con uno al latte o fondente o, perché no, utilizzare dell’altra frutta secca al posto delle nocciole. Le mandorle sono ottime, ma anche noci e pistacchi non sono male! Pronti a mettervi all’opera?

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Crema Kinder Bueno
Crema Kinder Bueno

Come preparare la ricetta della crema kinder bueno

  1. Per prima cosa riunite in un pentolino il cioccolato bianco e la panna e fate sciogliere il primo a bagnomaria. Potete utilizzare un pentolino oppure farlo con il microonde.
  2. A parte, in un piccolo robot da cucina (se è troppo grande farete fatica a ottenere una pasta), frullate le nocciole con lo zucchero fino a ottenere una pasta il più liscia possibile.
  3. Unite la pasta di nocciole al cioccolato fuso, mescolando bene.
  4. La vostra crema è pronta per essere gustata.

Il modo migliore di utilizzare questa crema è per farcire delle crostate, anche morbide. In alternativa vi consigliamo di provare la nostra torta Kinder Bueno: vi farà girar la testa tanto è buona!

Conservazione

La crema Kinder Bueno si mantiene in frigorifero per 3-4 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Insalata shuba: un piatto russo tutt’altro che leggero!

Birra fatta in casa: tutto quello che dovete sapere dalla A alla Z