Crepes di riso e purea di mele

Cucinate queste crepes di riso e purea di mele e vi renderete conto da soli del loro profumo e della loro straordinaria bontà

chiudi

Caricamento Player...

Un dessert buono anche a colazione, le crepes di riso e purea di mela sono realizzate con farina di riso e olio biologico di cocco, un grasso buono dalle qualità infinite.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 4′

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′

Ingredienti crepes di riso e purea di mele (4 persone)

  • una tazza piena di farina di riso
  • mezza tazza di latte vegetale di riso
  • 2 mele gialle mature
  • mezzo limone biologico
  • 1 banana matura
  • 4 uova biologiche
  • olio biologico di cocco alimentare spremuto a freddo

Crepes di riso

Preparazione crepes di riso e purea di mele

La purea è grossolana, le mele sono minimamente frullate, devono restare alcuni pezzi che daranno consistenza alle crepes di riso e purea di mele.

Sbucciate le mele, tagliatele a piccoli dadini e mettetele in una ciotola cospargendole del succo di mezzo limone biologico – che serve per rallentare l’ossidazione della polpa  – frullate con mixer a immersione. Aggiungete una banana tagliata a fettine sottili e schiacciatela con la forchetta mischiandola con la polpa di mela. Coprite.

In una seconda ciotola mischiate la farina di riso con il latte di riso e girate bene, aggiungete le quattro uova con un pizzico di sale e continuando a mischiare.

Prendete la ciotola con la purea di mele e aggiungetele al composto con un cucchiaino di cannella biologica in polvere e un cucchiaino di olio di cocco biologico.

Scaldate molto bene una padella antiaderente, aggiungete un cucchiaino di olio di cocco, lasciatelo scaldare bene e mettete a cuocere un piccolo mestolo del composto. Stendete bene e in maniera circolare l’impasto abbassandolo uniformemente: queste crepes di riso e purea di mela devono risultare molto fini.

Aiutandovi con una spatolina (non di ferro) rigirate la crepes e fate andare per meno di 2′ per lato. Finito di cuocere la seconda aggiungete un secondo cucchiaino di olio di cocco per ungere ancorala padella e terminare l’impasto.

Impiattate le crepes e mangiatele così, oppure potreste versarci sopra del miele di castagno o della crema di mandorla o nocciola.

Se desiderate utilizzare la farina di riso in cucina, potreste provare Tempura di verdure miste in farina di riso senza glutine e latticini

 

FOTO DA PINTEREST

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!