Villa Italian Kitchen vende (solo) croste di pizza: che cos'è Just the crust?
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

“Una fetta di…croste di pizza, grazie”: ecco la nuova moda made in USA

Pizza margherita

“Un cartone di croste di pizza, grazie”: che cos’è Just the crust, la nuova moda americana lanciata dalla catena Villa Italian Kitchen?

Il mondo si divide in due categorie di persone: quelli che divorano la pizza, lasciando il piatto privo di briciole, e quelli che snobbano la crosta. Negli Stati Uniti, però, dove la pizza con l’ananas e prosciutto è considerata normale, il discorso si complica al punto che le croste della pizza vengono vendute da sole, senza pomodoro, mozzarella o condimenti vari. Com’è possibile? L’idea di vendere solo le croste della pizza è di Villa Italian Kitchen: scopriamo come funziona!

Pizza fatta in casa
Pizza fatta in casa

Villa Italian Kitchen e la fetta di croste di pizza

La nota catena americana specializzata in cibi italiani, la Villa Italian Kitchen, dal 17 luglio 2019 ha iniziato la vendita di cartoni di croste di pizza.

“Dopo aver ricevuto tantissimi complimenti dai clienti che avevano apprezzato la nostra crosta, abbiamo deciso di dare ai consumatori quello che vogliono, dichiara il rappresentate della catena durante la presentazione di Just the crust (questo il nome dell’iniziativa).

È così che 6-7 croste di pizza, disposte in modo da ricreare la forma di una fetta, si possono trovare in commercio dal mese di luglio al costo di $2.75 (circa €2.50).

https://www.instagram.com/p/Bzvo083FppE/?utm_source=ig_web_copy_link

Vendere le croste di pizza funziona?

L’idea di dare risalto a una parte della pizza, la crosta, considerata povera da molti, non è certo nuova: già Pizza Hut la propose, arricchendo le croste con un ripieno. Il lancio, inizialmente, fu un fiasco al punto che l’agenzia di marketing incaricata decise di assoldare personaggi di spicco come Donald Trump per la pubblicità.

Il futuro presidente degli Stati Uniti, mangiando una fetta di pizza “al contrario” dichiarava “Prima la crosta”. La campagna fu un successo e portò Pizza Hut a fatturare oltre 300 milioni di dollari a settimana.

Cosa ne pensate dell’idea di Villa Italian Kitchen?

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 9:46

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Non solo pizza! 10 piatti da mangiare a Napoli