I crostini destrutturati con bresaola e uova al tegamino sembrano una vera chiccheria, ma in realtà sono semplicissimi.
I crostini destrutturati con bresaola e uova al tegamino sono di sicuro un antipasto curioso, ma tutt’altro che difficile da preparare.
Il concetto della destrutturazione, che fa subito “chef”, è elementare: basta scomporre il tutto, dando all’ordine degli ingredienti e alla loro posizione sul piatto, una forma creativa. In sostanza il pane tostato in questione, anziché essere farcito con uova e bresaola, viene semplicemente servito sopra un lettino di bresaola, rucola e uovo al tegamino.
Nulla di più facile, ma vedrete l’effetto che farà sui vostri amici quando glielo presenterete!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA:Â 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 fette di pane casereccio di semola
- 4 uova
- 12 fette di bresaola o prosciutto crudo
- 1 mazzetto di rucola
- maionese q.b.
- scaglie di parmigiano q.b.
- olio
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri crostini destrutturati con bresaola e uova al tegamino, cominciate a far tostare le fette di pane (ognuna divisa a metà ) nel forno, dopo averle cosparse con un velo di olio evo.
A parte, preparate le uova al tegamino: scaldate un poco di olio in una padella antiaderente o in una crepiera, e quando sarà ben caldo versateci l’uovo. Fate cuocere per qualche minuto e salate.
Lavate la rucola e mettetela da parte.
Componete il piatto così: stendete un lettino di bresaola (o crudo), decorate con poca maionese e qualche scaglia di parmigiano. Sormontate con un ciuffetto di rucola, poi adagiatevi l’uovo cotto al tegamino. Poi, sistemate come meglio vi piace le fette di pane tostato.
Servite i vostri crostini destrutturati con bresaola e uova al tegamino caldi e fragranti.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr