Dr. Feelgood Rock’n’Roll School a Milano per celebrare la musica e il buon cibo

Dr. Feelgood Rock’n’Roll School unisce cibo, birra e musica in un perfetto mix, per raccontare la storia della musica popolare americana.

Il 10 marzo 2018, presso la birreria John Barleycorn di Milano (zona Gorla), Dr. Feelgood Rock’n’Roll School propone una serata all’insegna della buona musica, accompagnata da hamburger e birre artigianali. Nel pomeriggio, partire dalle 17.30, Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi, voce di Virgin Radio, accompagnerà il pubblico alla scoperta dell’American music. Infatti sarà proprio lui a raccontare la storia e le emozioni del Rock’n’Roll, a partire dalle sue origini, fino ad arrivare agli anni ’60. Un vero e proprio viaggio nel tempo per esplorare il percorso compiuto dalla musica popolare americana, fino a come la ascoltiamo oggi. Divertimento, cibo e buona musica sono l’unione vincente per la riuscita della serata. Lettura di brani, visione di immagini tratte da documentari inediti in Italia, Rock’n’Roll e succulenti hamburger accompagnati da birre spumeggianti attendono tutti gli amanti della musica e del buon cibo, per trascorrere momenti intensi.

Il programma dell’evento

La serata si suddivide in due parti, prima un seminario condotto dalla voce di Maurizio Faulisi, dedicato alla storia del Rock’n’Roll; che si svolgerà dalle 17.30 alle 21 circa. Poi musica per tutti dal DJ-SET Rock’n’Roll di Dr Feelgood, fino alle 22. Si parlerà del legame tra genere blues e Rock’n’Roll e di come proprio il blues sia stato il responsabile della nascita della musica popolare americana. Il tutto accompagnato dal buon cibo della birreria John Barleycorn di Milano: locale di tendenza che offre birre artigianali di grande qualità, oltre all’ottima cucina.

Dr. Feelgood Rock'n'Roll School
Dr. Feelgood Rock’n’Roll School

L’ingresso è gratuito, ma si consiglia di prenotare soprattutto se si desidera fermarsi per la cena.

Chi è Maurizio Faulisi

Maurizio Faulisi, oltre ad essere molto conosciuto per la sua voce su Virgin Radio, è stato presidente dell’associazione Bluegrass & Country Music Association of Italy per quindici anni. Si occupa di divulgazione della musica e, di tanto in tanto si esibisce con la sua band.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

X