Eataly ha scelto Londra per l’apertura della sua prima sede nel Regno Unito

Eataly sta conquistando Londra con l’apertura della sua nuova sede all’insegna del buon cibo made in Italy.

Dovremo ancora aspettare qualche anno per poter entrare nella nuova sede londinese di Eataly, che aprirà i suoi battenti nel 2020. L’edificio scelto per questa nuova sfida, di proprietà di British Land, è a Broadgate, vicino alla stazione di Liverpool street. Ormai il contratto di affitto dello stabile è già stato firmato. Più di 3900 metri quadri dedicati alle eccellenze del cibo italiano stanno cambiando forma per dare spazio alla catena di punti vendita e ristorazione specializzata nel made in Italy, e conosciuta in tutto il mondo.

Qui si potranno acquistare prodotti italiani, si potrà mangiare cibo di ottima qualità e imparare. Proprio così, nella sede di Londra ci sarà una scuola di cucina che renderà ancora più ricco il repertorio. Sorgerà inoltre anche una caffetteria. Il quartiere scelto forse non è dei migliori, a livello di fama, ma proprio qui nasce la sfida di Eataly: rilanciare la zona attirando a sé altri marchi; oltre alla clientela.

Eataly
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/grisoo/419658683/in/photolist

La dichiarazione dell’amministratore delegato di Eataly

Luca Baffigo, amministratore delegato di Eataly, in occasione della presentazione del nuovo progetto, ha affermato che “visitare lo storico Borough Market di Londra prima di inaugurare il primo Eataly in Italia è stato fonte di grande ispirazione per il nostro concept. Per questo motivo tornare a Londra portando un luogo dove comprare, mangiare e imparare per noi è un traguardo molto importante ed eccitante. Essere in grado di far vivere la nostra idea in un luogo così ricco di significato ci riempie di soddisfazione e ci stimola a realizzare, per la città, un Eataly bellissimo”.

Dopo l’apertura della sede di Stoccolma, avvenuta il 17 febbraio 2018, e le prossime inaugurazioni programmate a Parigi, Las Vegas e Toronto; Eataly sbarcherà anche a Londra, conquistando sicuramente il cuore di tutti gli inglesi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

Pamela Polla

X