Quattro eventi estivi tra giugno e settembre tra degustazioni, gastronomia gourmet e concerti segreti in Umbria per il Drink With
Questa estate in Umbria prende il via Drink With: musica a piccoli sorsi, format di eventi dedicati alla scoperta dei prodotti vinicoli locali, della musica d’autore e della gastronomia gourmet. Drink With è ideato e organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino Umbria. L’offerta turistica creata dagli operatori di incoming attorno a questo evento è ampia e ricca: un’occasione unica per scoprire le eccellenze dell’Umbria. La programmazione estiva di Drink With si articola in quattro appuntamenti, da giugno a settembre, nelle suggestive tenute in cui si producono i vini D.O.C. e D.O.C.G. di Montefalco.
Ecco tutte le date in calendario
Domenica 5 giugno, Tenuta Lungarotti a Turrita di Montefalco (PG), h 17:00; Domenica 3 luglio, Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco (PG), h 17:00; Mercoledì 10 agosto per Calici di Stelle, Cantina di Filippo a Cannara (PG), h 19.30; Domenica 11 settembre, Cantina Le Cimate a Montefalco (PG), h 17:00.
Ogni appuntamento prevede la visita della cantina e della tenuta, degustazione dei vini con i sommelier, apericena con gourmandise locali, concerto jazz: gli eventi sono aperti al pubblico.
I primi quattro appuntamenti Drink With hanno come leitmotif la musica jazz d’autore, in modalità “secret concert”. L’identità degli artisti sarà svelata solo all’inizio dell’evento, ma l’effetto sorpresa non deluderà: sono attesi giovani talenti della scena italiana contemporanea.
Il concerto segreto è un brivido in più da assaporare tra i vigneti, e da mitigare con un buon calice di vino. Altra protagonista indiscussa di Drink With è quella gastronomia locale che oscilla magistralmente tra tradizione e ricercatezza.
A deliziare i palati dei commensali ci penseranno: ristorante Maninpasta, azienda agricola Molino dei Trinci, norcineria Pizzoni, forno San Feliciano.
“Drink With è una frase in sospeso, è un invito a scoprire quello che del nostro territorio non è stato ancora espresso o conosciuto, dagli umbri o dai visitatori”, raccontano gli ideatori del format.
“È il nostro contributo alla valorizzazione della cultura della terra e dell’arte, che passa per ritmi lenti, tempi dilatati, esperienze pregne di significato. Insomma, non un evento mordi-e-fuggi. Drink With vuole essere una piccola finestra sull’Umbria experience“.
Per prenotare: argillaeventi.it