Gluten free fest: a Perugia dal 2 al 5 Giugno con Imetec

Come fare un infuso vegan disintossicante

A Perugia dal 2 al 5 giugno 2016 si svolgerà il Gluten free fest, un evento pensato appositamente per chi non può consumare glutine e per le aziende che se ne occupano

Il Gluten free fest ormai è alla sua quinta edizione: si svolgerà a Perugia dal 2 al 5 Giugno ed è un evento organizzato con il patrocinio dell’AIC, Associazione Italiana Celiachia. Con questo evento l’AIC vuole favorire e valorizzare la straordinaria opportunità di incontro e aggregazione dalla manifestazione: sarà rivolta a un pubblico di tutte le età, composto sia dai celiaci e dalle loro famiglie che dagli amanti del viver sano e naturale.

Il Percorso Verde di Pian di Massiano sarà la perfetta cornice dell’evento.

“Una formidabile occasione per stare insieme e trascorrere quattro giorni di festa a contatto con la natura, ma soprattutto un appuntamento consolidato per sensibilizzare il vasto pubblico sul tema della celiachia e tenere alta l’attenzione su questa patologia autoimmune permanente, scatenata in soggetti predisposti dall’ingestione del glutine, complesso proteico presente in alcuni cereali“, ricordano gli organizzatori dell’evento.

Tra i vari brand presenti all’evento, troviamo Imetec.

L’azienda riserva da sempre massima attenzione a queste importanti tematiche, e sarà lo chef Marco Scaglione, un punto di riferimento nel mondo del senza glutine, a rappresentare il brand con gustosi show cooking.

Con i suoi seguitissimi laboratori, il celebre chef animerà la nuova Arena Gluten Free, speciale struttura che ospiterà una vera e propria cucina e dove sarà possibile partecipare ed assistere a tutti i suoi interessanti e coinvolgenti show cooking.

Giovedì 2 e Sabato 4, ci mostrerà com’è facile e veloce preparare i buoni piatti della cucina italiana in versione gluten free grazie all’aiuto della Cooking Machine e all’impastatore Zero-Glu di Imetec: alimentarsi bene e senza glutine sarà semplice e piacevole.

Lo Chef condividerà con i visitatori le migliori tecniche di panificazione sia dolce che salata.

Per ulteriori informazioni: sito ufficiale (fonte foto).

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-05-2016

Giulia Drigo