E’ uscito nelle librerie Natale per tutti, il ricettario di Marie Laforêt

chiudi

Caricamento Player...

Natale per tutti è il nuovo ricettario della scrittrice e cuoca Marie Laforêt: una collana tascabile veg originale ed economica a colori.

Il cibo fa bene al cuore e allo spirito soprattutto nelle festività natalizie quando si attende con ansia il piacere di ritrovarsi attorno ad una tavola: per fare in modo che tutti i palato vengano soddisfatti Marie Laforêt, autrice di una decina di libri di cucina e fotografia, nel suo libro Natale per tutti, ha pensato al menù completo con ben 40 ricette natalizie che arrivano da tutto il tutto il mondo, a base di prodotti di stagione e 100% vegetale.

Le parole di  Marie Laforêt riguardo il suo libro:

“Perché il Natale sia davvero un momento di festa per tutti, i piatti da portare a tavola devono soddisfare le esigenze di ogni commensale. Senza crudeltà. I migliori piatti della tradizione, quelli che non possono mancare in tavola, per celebrare il Natale e lo spirito della convivialità senza rinunciare ai piaceri della gola e a quelli della consapevolezza.”

Nel ricettario troviamo antipasti raffinati, vellutate e paste ripiene, ricchi secondi e una rassegna dei più apprezzati dolci e dessert della cucina internazionale. Senza dimenticare le piccole golosità da regalare, come burri e sali da cucina e/o da sgranocchiare in famiglia, come praline e biscottini.

Un intero capitolo è dedicato ai grandi classici della tradizione italiana: dai tortellini in brodo al sartù di riso, dal panettone al pandoro, tutti 100% vegetali, proposti da Nives Arosio e Stefano Broccoli.

Si comincia con:

  • Tarama vegetale su crostini di polenta taragna
  • Zuppetta di funghi e fagioli di Spagna
  • Tortino di muscolo di grano con crema di porri e salsa di cipolla rossa allo zenzero

Per arrivare ai piatti più impegnativi come

  • Cannelloni di zucca, cavolo riccio e ricotta
  • Gran risotto ai porcini
  • Seitan Wellington con radicchio al tamari

E concludere con i dessert

  • Pavolova di caramello, pepe rosa e cioccolato
  • Kringel al cardamomo e mandorle
  • Panna cotta ricoperta di Montebianco

Natale per tutti

Marie Laforêt è autrice di una decina di libri di cucina e fotografia, e impegnata in un lavoro di ricerca e creazione in cucina, spaziando tra gelati, dessert e formaggi. Vuole promuovere uno stile di vita più etico e coinvolgere i lettori in una cucina biologica, vegana e golosa.

Dal 2009 condivide le ricette sul suo blog 100% Vegetal. In Italia ha pubblicato anche Piccoli vegetariani golosi (Sonda, 2015).

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!