Arriva El Gran Bürgher de Milàn: il panino tutto milanese!

A Milano hanno inventato El Gran Bürgher de Milàn, si tratta del primo hamburger realizzato interamente con i sapori del capoluogo lombardo!

El Gran Bürgher de Milàn sa di cassoeula, si tratta del primo hamburger, servito accompagnato da patatine, ma interamente fatto da sapori della Lombardia. Che pane viene utilizzato? Ovviamente la micchetta.

La tradizione americana non va più di moda, l’ultimo trend in fatto di hamburger è presentarli all’italiana, o meglio alla meneghina. Inoltre sono più salutari e gli ingredienti sono di alta qualità. Scopriamo meglio come è fatto e tutte le curiosità che ci sono da sapere.

Come è realizzato El Gran Bürgher de Milàn?

L’idea di realizzare questi panini è stata lanciata dai proprietari del locale Le Biciclette Art Bar & Bistrot, attivi da oltre vent’anni nel settore. Il locale e l’impostazione del panino sono casual, ma sempre chic. Infatti se andate a mangiare in questo luogo vi sentirete sicuramente accolti e a casa. Si può tranquillamente mangiare seduti su un divanetto. Inoltre è possibile degustare dei cocktail e rimanere fino a tardi nel locale.

El Gran Bürgher de Milàn
Fonte foto: https://www.instagram.com/lebiciclettemilano/?hl=it

Come è fatto l’hamburger alla milanese? La ricetta è stata ideata da Tommaso Fara. La carne dell’hamburger è fatta con la salsiccetta di luganega, quella classica di Milano. All’interno del panino viene aggiunta una foglia di verza sbollentata, accompagnata dalla cipolla tagliata in maniera molto fine e sbianchita in acqua bollente.

Le salse sono il ketchup o la maionese? Assolutamente no! La salsa è una crema di rafano. Non è presente il formaggio fuso classico che è stato però sostituito con il Gorgonzola. Infine il pane scelto è la classica micchetta.

È possibile farlo a casa oppure ordinarlo nel locale. Il contorno a scelta è un’insalata o le patate al forno e il prezzo del piatto è di 10 euro. Cosa state aspettando? Correte ad assaggiarlo, oltre ad essere delizioso è anche più sano dei classici hamburger.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lebiciclettemilano/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

X