Esselunga apre al nuovo centro commerciale Merlata Bloom di Milano: 116 dipendenti, 18 mila prodotti e tante eccellenze.

Ha aperto i battenti ieri, 15 novembre 2023, Merlata Bloom Milano, un Centro Lifestyle situato nel cuore verde della città di Milano. Questo progetto, sviluppato da Merlata Mall S.p.A., si trova al centro del più grande progetto di riqualificazione urbana in Italia, nella zona nord-ovest di Milano. E tra le eccellenze di questa nuova installazione non poteva mancare Esselunga, società italiana di grande distribuzione, fiore all’occhiello per il Bel Paese quando si parla di qualità delle materie prime. La sua proposta e la disposizione dei reperti all’interno del centro commerciale è pazzesca, ma vediamo meglio cosa offre.

Reparti centro commerciale
Reparti centro commerciale

10 ricette detox per tornare in forma

Esselunga al Merlata Bloom

Il superstore, situato al piano terra del centro commerciale, conta 116 dipendenti, include il Bar Atlantic e presenta anche il Beauty store. L’offerta commerciale comprende 18 mila prodotti, tra cui esclusive linee a marchio privato per soddisfare ogni tipo di necessità di acquisto.

Non può mancare il reparto frutta e verdura e una vasta selezione di specialità gastronomiche italiane e internazionali, oltre a più di 200 ricette della “Cucina Esselunga” che offrono opzioni tradizionali italiane, piatti provenienti da diverse culture e piatti vegetariani. È disponibile anche un servizio di prenotazione per la gastronomia, il pesce, la carne e le prelibatezze dolci e salate.

Ci sono anche reparti specializzati per la carne e il pesce fresco, quest’ultimo disponibile in oltre 40 varietà di sushi.

Il panificio interno sforna giornalmente più di 18 varietà di pane fresco, pizze e focacce utilizzando ingredienti naturali. Da non trascurare è anche l’aggiunta di Elisenda, una linea di alta pasticceria realizzata in collaborazione con il rinomato ristorante “Da Vittorio” dei fratelli Cerea.

All’interno del negozio è presente un’enoteca con oltre 800 etichette di vini, incluso un caveau per i vini pregiati, con la guida di un sommelier per assistere i clienti nella scelta.

Il Bar Atlantic è un punto di ristoro all’interno del superstore con una cucina a vista e una gelateria, dotato di oltre 150 posti a sedere. Qui i clienti possono godersi colazioni, pranzi e aperitivi con un menù che varia settimanalmente, offrendo un’ampia selezione di primi, secondi, panini, taglieri di salumi e formaggi, insalate, dessert, spremute di frutta fresca e altre specialità. Attraverso totem digitali è possibile visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati, preparati al momento e serviti attraverso un sistema di chiamata.

In prossimità del supermercato si trova anche il beauty store, una raffinata profumeria che propone i migliori brand e offre trattamenti specifici per la cura del viso e delle mani, con la possibilità di prenotarli anche online, grazie a un team di esperti consulenti.

Leggi anche
Frutta e verdura: perché sono sempre all’ingresso del supermercato

Cos’è il Merlata Bloom

È un nuovo enorme centro commerciale di Milano, Merlata Bloom Milano, che accoglie oltre 200 negozi, di cui 43 sono dedicati al settore alimentare, su una superficie estesa di 70 mila metri quadrati. Situato nelle vicinanze dell’area che ha ospitato Expo e dove sorge attualmente Mind, il distretto dell’innovazione, questo è il più grande centro commerciale della città.

La zona circostante è in pieno sviluppo con la creazione di un nuovo quartiere residenziale, già abitato da circa 7 mila persone, al quale il nuovo centro commerciale offrirà servizi e luoghi di socializzazione.

Gli orari sono assolutamente competitivi, infatti è aperto 7 su 7 ma suddiviso a seconda dei servizi.

Galleria: aperta tutti i giorni dalle 9 alle 22
Esselunga: dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 22. La domenica, dalle 8 alle 22
Food Court, zone di intrattenimento e cinema NOTORIOUS: aperti tutti i giorni dalle 9 fino a tarda sera.

L’area Food di Merlata Bloom

Aperta tutti i giorni dalle 9 fino a tarda serata, l’area food del centro commerciale da la possibilità di soddisfare qualsiasi palato. L’offerta è vastissima e si dirama sia al primo che al secondo piano dell’intero complesso.

Al primo piano troviamo:

Alice Pizza
Bauli
Beverly Food Drink
Cioccolatitaliani
Come vuoi Pane e Condimenti
Kebhouze
KFC
La Yogurteria
Leo Cafè
Leo Italiano
Lindt
Mc Donald’s
Mistertea
Old Wild West
Pirates Bay
Poke House
Sessa 1930
Signorvino

Al secondo piano invece si può trovare:

Baccanali
Billy Tacos
Bun Burger
Calavera Restaurant
CARUSO Caffè e Bistrot
Cipiace
Fresco e Cimmino
Hiromi Cake
Ichi Station
La Piadineria
Lowengrube
MACHA Cafe Healthy Food and Bowls
Martinucci Laboratory
Miscusi
Neat Burger
Panino Giusto
Poldo il pollo
Ramen bar Akira
RIC Chicken House
Roadhouse
Roberto Rinaldini Gelato Macaron
Roll Eat
Rosso Pomodoro
Spontini
Starbox Fast-Good
Wagamama

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 16-11-2023


Un cocktail da 2000 euro ordinato per errore: lui esce dal locale e la lascia da sola

Come sostituire il latte nelle ricette dolci e salate?