Fantasia Gelati ci dedica due gusti d’eccezione per le feste natalizie: il gelato al Pandoro e il gelato al Roccocò!

Nei laboratori di Fantasia Gelati stanno preparando per noi due gusti nuovi di gelati dedicati al Natale, si tratta del gelato al Pandoro e di quello al Roccocò. I maestri gelatieri hanno ideato per noi due gusti completamente dedicati alla tradizione e ai sapori natalizi.

Tutti i gusti prodotti nel laboratorio sono realizzati con ingredienti di prima scelta e molti prodotti sono a marchio DOP e IGP. Questi vengono lavorati secondo metodi artigianali e ricette che da anni confermano il loro successo.

Fantasia Gelati: i gusti per le feste di Natale!

Il gelato al Pandoro ha un sapore semplice, ma unico e gustandolo si assapora la tradizione natalizia. Gli ingredienti con cui è fatto sono: panna, latte, zucchero, vaniglia, miele di acacia, scorze di limone per un aroma inconfondibile.

Infine è stato aggiunto il tradizionale lievitato veronese che dona quella sensazione unica. Viene unita la freschezza del gelato alla sensazione unica della fetta di dolce, inebriato dal profumo dello zucchero a velo.

Fantasia Gelati

Il gelato al Roccocò è una versione soft del tipico dolce di Napoli. Il dessert che tipicamente è duro e spigoloso diventa morbido, mantenendo il gusto forte e deciso. Gli ingredienti sono gli stessi del dolce: chiodi di garofano, cannella, semi di coriandolo, anice stellato, pepe e gli aromi che compongono il famoso Roccocò napoletano. Il tutto viene amalgamato alla base classica del gelato.

Pensate che il gelato sia un prodotto da consumare solo in estate? Vi sbagliate, infatti sono tanti coloro che amano gustarlo anche durante le stagioni fredde. Proprio secondo una ricerca condotta da Coldiretti il consumo di gelato in inverno è aumentato del 10% rispetto all’anno passato. Ecco allora perché nel laboratorio è stato deciso di dedicare alla stagione fredda due gusti d’eccezione!

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Conosci la differenza fra un infuso e una tisana?

9 piatti di grandi chef con il cioccolato Ruby per sostenere le donne!