9 piatti di chef con il cioccolato Ruby per Milano Diventa Rosa

9 piatti di grandi chef con il cioccolato Ruby per sostenere le donne!

In occasione di Milano Diventa Rosa vi proponiamo 9 piatti preparati da grandi chef con il cioccolato Ruby!

Per la campagna Milano Diventa Rosa creata dagli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, a cura di Chocolate Acacdemy Center Milano e della LILT, alcuni grandi chef hanno creato 9 piatti con il cioccolato Ruby.
Si tratta di un cioccolato rosa, frutto della lavorazione delle fave di cacao color rubino, che viene sempre più utilizzato nell’ultimo periodo. Anche Perugina lo ha scelto per creare i suoi Baci rosa in edizione limitata. Questo ingrediente è stato utilizzato dagli esperti della cucina italiana con lo scopo di unire la divulgazione della corretta cultura del cioccolato alla solidarietà.

Piatti con il cioccolato Ruby: a Milano per solidarietà!

Sara Preceuti ha preparato un risotto combinato con l’acidità del lampone disidratato, alla delicatezza del calamaro e al cioccolato. Il risotto è stato dedicato ad Alda Merini. Un’altra chef, Loretta Fanella, ha dedicato il suo piatto alla poetessa. Si tratta di un budino che unisce ingredienti semplici come il latte e lo zucchero, con l’aggiunta del cioccolato che dona quel colore tenue.

Luigi Biasetto ha dedicato il suo dessert all’attrice Rosanna Schiaffino, preparando dei deliziosi macarons che racchiudono un ripieno di cioccolato Ruby. Fabrizio Galli si è ispirato a Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, ha realizzato una pralina chiamata Platone. Le componenti aromatiche di vaniglia e violetta rendono omaggio alla donna e alla sua passione per i profumi.

Macarons con cioccolato Ruby

Federica Russo ha pensato a Franca Sozzani preparando un dessert chiamato: “La Pantera Rosa”. Si tratta di un dessert con vari sapori: quello deciso del caffè, quello più morbido e sofisticato della mandorla e quello dolce e setoso della mousse al Ruby.

Matteo Cunsolo ha omaggiato la campionessa del ciclismo Alfonsina Strada con dei panini dolci ripieni di gorgonzola di capra e spolverati con la granella di cioccolato. Infine lo chef Davide Oldani ha preparato un pane da servire con il cioccolato e il gelato al pistacchio, dedicato alla scrittrice Fernanda Pivano.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-10-2018

X