La Festa del Vino di Fiorenzuola D'Arda abbinata allo Street Food, edizione 2018

Festa del Vino e Street Food: un’accoppiata vincente

La provincia di Piacenza presenta la Festa del Vino, abbinata al cibo di strada, alla scoperta dell’enogastronomia.

La Festa del Vino Di Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, si terrà nel fine settimana del 12 e 13 maggio 2018. Il centro della città si popolerà di visitatori interessati al buon bere, o semplici curiosi, per trascorrere un weekend all’insegna degli abbinamenti tra i migliori vini italiani ed il cibo di strada.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione commercianti “Vetrine in Centro”, con il patrocinio del comune di Fiorenzuola D’Arda, e in collaborazione con Edicta Eventi.

La Festa del vino di fiorenzuola D’Arda, edizione 2018

I vini sono i protagonisti di questa rassegna enogastronomica, che vede la presenza di produttori, provenienti da tutta la penisola italiana.

I visitatori potranno sorseggiare prodotti di grande qualità, a partire dal rosso umbro Sagrantino di Montefalco Docg, per poi passare ai profumati vini calabresi, fino a quelli più corposi come il celebre Nero d’Avola. Da qui ai vini bianchi friulani: freschi e piacevoli, fino al classico Barbera d’Asti Docg corposo e saporito. I più strutturati sono il Pinot ed il Cabernet trevigiani; mentre quelli più delicati e leggeri sono i vini piacentini. Poi ancora, per chiudere il percorso di degustazione, il tradizionale Sangiovese ed i vini prodotti da uve Merlot e Tocai.

Chi desidera seguire le degustazioni guidate può acquistare un pacchetto caratterizzato da un calice di vetro ed una borsa a tracolla. Un Kit per gli assaggi ai vari stand.

Festa del vino
Fonte foto: https://www.facebook.com/edicta.eventi/photos/

Lo Street Food che accompagna la Festa del Vino

Le cucine mobili dei food truck apriranno i battenti già venerdì 11 maggio 2018, a partire dalle ore 18.

Verranno presentati cibi golosi e ricchi di sapore, a partire dai panini con le specialità lodigiane, per poi passare agli hamburger gourmet di carne fassona piemontese. Il fritto ascolano, la pizza fritta e i gustosi panzerotti cattureranno l’attenzione di tutto il pubblico.

Il pubblico potrà gustare questi cibi per strada, passeggiando tra gli stand del mercatino gastronomico; oppure sedendosi comodamente a tavola.

Un fine settimana all’insegna del buon gusto invita tutti a partecipare alla Festa del vino di Fiorenzuola D’Arda.

ultimo aggiornamento: 08-05-2018