Florence Cocktail Week 2018 è la settimana dedicata al buon bere, nello sfondo dello splendido panorama fiorentino.
Florence Cocktail Week 2018 è una manifestazione di grande interesse, che si svolgerà a Firenze dall’ 1 al 7 maggio 2018; dedicata all’arte della miscelazione fiorentina. Al culmine dell’evento, che coinvolge 20 bar selezionati tra i vari locali più in voga del momento, ci sarà la premiazione del miglior cocktail dell’anno 2018. Il vincitore verrà eletto da una giuria altamente qualificata, con la presenza di Alessandro Procoli e Mattia Pastori, bartender di successo, oltre all’attore Neri Marcorè.
Come funziona la competizione di Florence Cocktail Week 2018
Seminari, incontri e masterclass faranno da corollario a questa seconda edizione all’insegna del buon bere. Addetti ai lavori, amanti della miscelazione fiorentina oppure semplici curiosi sono tutti invitati a partecipare a questo evento organizzato con grande cura e passione da Paola Mencarelli (Gambero Rosso) e Lorenzo Nigro.
Ognuno dei locali selezionati per la competizione, che si svolgerà per l’intera durata dell’evento, dovrà presentare 4 cocktail diversi presenti sulla lista di Florence Cocktail Week 2018. Tra questi dovrà esserci un Signature Cocktail, ovvero una creazione da parte del bartender che rappresenta il bar in gara, un Cocktail RiEsco a Bere Italiano, caratterizzato soltanto da prodotti di origine italiana; un Twist sul Cocktail Negroni e infine un drink innovativo definito come Abituati al Futuro.
Durante l’ultimo giorno di Florence Cocktail Week 2018 ci sarà la gara finale. I 6 bartender finalisti, eletti da una giuria che si aggirerà ad assaggiare i drink preparati nei vari locali, si sfideranno per eleggere il migliore. Domenica 6 maggio, ci sarà inoltre la competizione Giovane Talento under 25, che vedrà sfidarsi i giovani allievi di Istituti Alberghieri e Scuole di Formazione Professionale.
Tra i locali che sono stati selezionati in occasione di Florence Cocktail Week 2018 troviamo il Picteau Lounge Bar dell’Hotel Lungarno, l’Atrium Bar al Four Seasons Hotel e il Winter Garden Bar del The St. Regis Florence, oltre a tanti altri nomi di grande rilevanza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.