Florence Cocktail Week 2018 presenta sette giorni intitolati all’arte della miscelazione

Come fare un infuso vegan disintossicante

Florence Cocktail Week 2018 è la settimana dedicata al buon bere, nello sfondo dello splendido panorama fiorentino.

Florence Cocktail Week 2018 è una manifestazione di grande interesse, che si svolgerà a Firenze dal 1 al 7 maggio 2018; dedicata all’arte della miscelazione fiorentina. Al culmine dell’evento, che coinvolge 20 bar selezionati tra i vari locali più in voga del momento, ci sarà la premiazione del miglior cocktail dell’anno 2018. Il vincitore verrà eletto da una giuria altamente qualificata, con la presenza di Alessandro Procoli e Mattia Pastori, bartender di successo, oltre all’attore Neri Marcorè.

Seminari, incontri e masterclass faranno da corollario a questa seconda edizione all’insegna del buon bere. Addetti ai lavori, amanti della miscelazione fiorentina oppure semplici curiosi sono tutti invitati a partecipare a questo evento organizzato con grande cura e passione da Paola Mencarelli (Gambero Rosso) e Lorenzo Nigro.

Come funziona la competizione di Florence Cocktail Week 2018

Ognuno dei locali selezionati per la competizione, che si svolgerà per l’intera durata dell’evento, dovrà presentare 4 cocktail diversi presenti sulla lista di Florence Cocktail Week 2018. Tra questi dovrà esserci un Signature Cocktail, ovvero una creazione da parte del bartender che rappresenta il bar in gara, un Cocktail RiEsco a Bere Italiano, caratterizzato soltanto da prodotti di origine italiana; un Twist sul Cocktail Negroni e infine un drink innovativo definito come Abituati al Futuro.

Florence Cocktail Week
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/140774360@N07/26482642236/in/photolist

Durante l’ultimo giorno di Florence Cocktail Week 2018 ci sarà la gara finale. I 6 bartender finalisti, eletti da una giuria che si aggirerà ad assaggiare i drink preparati nei vari locali, si sfideranno per eleggere il migliore. Domenica 6 maggio, ci sarà inoltre la competizione Giovane Talento under 25, che vedrà sfidarsi i giovani allievi di Istituti Alberghieri e Scuole di Formazione Professionale.

Tra i locali che sono stati selezionati in occasione di Florence Cocktail Week 2018 troviamo il Picteau Lounge Bar dell’Hotel Lungarno, l’Atrium Bar al Four Seasons Hotel e il Winter Garden Bar del The St. Regis Florence, oltre a tanti  altri nomi di grande rilevanza.

 

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

Pamela Polla

X