Nuro R2 è il minivan di Domino’s Pizza che trasforma il Food Delivery in un processo robotizzato. Ecco come funziona.

La tecnologia fa passi da gigante e dopo aver capito che presto i nostri pacchi saranno recapitati dai droni, ora è arrivato il turno del cibo da asporto. Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom del Food Delivery ma forse siamo arrivati a un vero e proprio punto di svolta. Dagli Stati Uniti (e da dove se no?) arriva il primo robot per la consegna delle pizze a domicilio. Si chiama Nuro R2 ed è il nuovo aiutante della catena Domino’s Pizza.

Delivery con robot: Nuro di Domino’s Pizza

Domino’s è con tutta probabilità una delle catene di pizzerie più famose negli USA. Presente anche in Italia, dove non ha mai davvero attecchito, è famosa per gli accostamenti particolari e per il carico consistente di condimenti.

Pasqua in tavola: il menù delle feste

Da qualche tempo, nella città di Huston, in Texas, si avvale di un veicolo robotizzato per la consegna delle pizze. Nato dalla mente di due ingegneri a lungo impiegati in Google, è un minivan robot di nome Nuro R2. Già utilizzato in tempo di crisi sanitaria per la consegna di pasti e medicinali, ora è stato riadattato per la consegna delle pizze, ma per ora solo in alcuni giorni della settimana e in un unico quartiere della città, quello di Woodland Heights.

Unico veicolo di questo tipo approvato dall’US Department of Transportation, recapita direttamente a casa vostra l’ordine. Non dovrete più preoccuparvi del giudizio del fattorino quando aprirete la porta in pigiama e nemmeno se ordinerete quintali di sushi e siete da soli a mangiarlo. Nuro R2 non giudica: inserite il pin, recuperate la cena e continuate a fare quello che stavate facendo senza sensi di colpa. Comodo vero?

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 19-04-2021


Sapore d’estate tutto l’anno se sapete come conservare le ciliegie!

Guida all’Olio Extravergine d’Oliva pugliese: ecco quale comprare