Frullato all'anguria e vodka: la ricetta estiva facilissima (di Chrissy Teigen)

Il frullato all’anguria (e vodka) di Chrissy Teigen sarà la bevanda dell’estate?

Preparare il frullato all’anguria e vodka ghiacciato è davvero semplicissimo: ecco tutti i passaggi per un drink estivo e super colorato!

Ebbene sì, l’estate è ormai alle porte e con i suoi profumi e colori è pronta ad invadere le nostre giornate. Tra anguria, melone, pesche, albicocche, ciliegie e via dicendo, avremo la possibilità di gustare frutta fresca di ogni tipo e in ogni forma. Per questo non possiamo non proporvi la ricetta del frullato all’anguria e vodka, un drink fresco e perfetto da gustare in compagnia.

Forse non tutti sanno che è questo frullato ghiacciato e super colorato è stato proposto da Chrissy Teigen, modella americana e moglie di John Legend, che si diletta in ricette gustose per bambini e adulti. Questa è comunque una ricetta molto versatile: se volete proporla ai più piccoli potete infatti sostituire la vodka con del semplice succo di frutta. Chi ha voglia di sperimentare poi può provare anche la versione del drink con vino bianco o tequila.

Frullato all anguria e vodka
Frullato all anguria e vodka

Preparazione del drink con anguria e vodka

  1. Per prima cosa spremete i lime in modo da ottenere la quantità di succo richiesta, poi filtratelo con l’aiuto di un colino a maglie strette. Mescolate il succo con lo zucchero fino a quando non saranno ben amalgamati.
  2. Tagliate l’anguria a pezzetti e privatela dei semi e della buccia. Prendete una teglia, coprite il fondo con un foglio di carta forno e posizionatevi sopra l’anguria.
  3. Bagnate la frutta con il succo di lime e zucchero poi mettete in congelatore per almeno 4 ore fino ad un massimo di 24 ore.
  4. Trascorso il tempo di riposo mettete l’anguria congelata e il liquido nel boccale del frullatore, unite la vodka e frullate fino a quando non avrete ottenuto un frullato.
  5. Distribuite nei bicchieri e gustate subito!

Perché non provate a preparare tante altre ricette con l’anguria?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

ultimo aggiornamento: 16-06-2020