Ingredienti:
• 1 kg di gamberoni
• 1/2 bicchiere di olio di oliva
• 1 cucchiaio di curry in polvere
• 200 g di farina di cocco
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 15 min

Come fare i gamberoni impanati nel cocco, un secondo piatto semplice e particolare da servire in occasione di una cena di pesce!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo secondo piatto: i gamberoni impanati nel cocco. La farina di cocco è sicuramente un ingrediente molto utilizzato nella preparazione di dolci di ogni tipo, ma può essere utilizzata anche per insaporire e arricchire alcuni secondi piatti. In questo caso, infatti, la farina di cocco viene utilizzata come panatura per i gamberoni che poi vanno cotti in forno.

Questa particolare rende i gamberoni croccanti e saporiti. L’abbinamento tra gamberi e cocco, piuttosto frequente nei piatti di ispirazione orientale è più insolito nella nostra cucina, ma se amate gli abbinamenti particolari non potete perdervi questa ricetta.

Andiamo subito in cucina per la ricetta dei gamberi impanati al cocco!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Gamberoni impanati nel cocco
Gamberoni impanati nel cocco

Preparazione dei gamberi al cocco al forno

Per prima cosa private i gamberoni del carapace lasciando però intatte le teste e le code. Mescolate l’olio con il curry in modo da ottenere un’emulsione omogenea. Adagiate i gamberoni su di una teglia foderata con carta da forno poi spennellateli con l’emulsione di olio e curry.

Passate i gamberoni nella farina di curry e infornate in forno già caldo a 200°C per 15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e servite con un contorno a piacere. Buon appetito!

Come conservare: i gamberoni preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero ben coperti con pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico per un giorno al massimo.

In alternativa vi consigliamo di provare anche la zuppa di gamberi con latte di cocco.

0/5 (0 Reviews)

ultimo aggiornamento: 23-12-2018


Buonissima e scenografica naked cake di Natale: la ricetta!

Come fare il paté di olive: perfetto per animare antipasti e buffet!