La novità dell’estate: il gelato alcolico di Häagen-Dazs

La Häagen-Dazs, azienda leader nel settore dei gelati, lancia sul mercato la prima linea di gelati alcolici. Si chiama Spirits ed è composta da sette gusti diversi.

Dimenticatevi il gelato affogato all’amaretto o al caffè: l’azienda americana Häagen-Dazs leader nel settore dei gelati ha dato vita a una nuova linea di prodotti che contiene distillati alcolici veri e propri.

Niente aromi sintetici per la linea Spirits (è questo il nome dei gelati alcolici) che è sul mercato americano da aprile 2019. In Italia sarà difficile provarli a meno che qualche azienda non si lanci in un tentativo di imitazione.

Gelato alcolico
Fonte foto: https://www.haagendazs.us/

Gelati alcolici? I gusti della linea Spirits

È noto praticamente a tutti che l’alcool ha la proprietà di non ghiacciare a basse temperature. Diversamente, sarebbe impossibile tenere in freezer il limoncello. Allora come ha fatto la Häagen-Dazs a ottenere un gelato cremoso inserendo nel preparato dei veri e propri liquori e distillati e non solo degli aromi ottenuti sinteticamente?

Sviluppati dall’esperto Aaron Butterworth, questi gelati si basano su un delicato equilibrio degli ingredienti tra i quali troviamo lo 0,05% di alcool. Nessun pericolo quindi per coloro che poi dovranno mettersi al volante, ma certamente tanto sapore che richiama gli abbinamenti più classici:

  • Irish Cream Brownie (Irish Cream, gelato al cioccolato con pezzi di brownie e variegatura al fudge)
  • Rum Tres Leches (Rum bianco liscio, dulce de leche e pezzi di torta dolce Tres Leches)
  • Tartufo bianco al Bourbon (gelato alla vaniglia con tartufini di cioccolato e Bourbon)
  • Stout Chocolate Pretzel Crunch (gelato infuso nello Stout e salatini pretzel ricoperti di cioccolato fondente croccante)
  • Bourbon Praline Pecan (Bourbon liscio, noci pecan pralinate con zucchero di canna)
  • Non-Dairy Amaretto Black Cherry Almond Toffee (Gusto tofee privo di lattosio, con amarene e mandorle dolci all’Amaretto).
  • Irish Cream Cookie Squares (biscotti con gelato all’Irish Cream ricoperti di cioccolato)

Questi gelati conquisteranno i palati americani? Probabilmente sì, ma di certo in Italia continuiamo a preferire gusti più tradizionali, uno su tutti il gelato al cioccolato.

Fonte foto: https://www.haagendazs.us/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X