Ecco la ricetta per preparare il gelato di more vegano e senza gelatiera: perfetto per le vostre merende estive, si prepara in cinque minuti!
Oggi vi proponiamo la ricetta del gelato di more senza albumi e latticini, da preparare solo con il frullatore. Se siete stati tentati più e più volte di preparare il gelato ma non avete mai preso il via perché non avete la gelatiera, siete intolleranti ai latticini o alle uova oppure seguite una dieta vegana, dovete sapere che esiste una valida e sana alternativa. Parliamo del gelato di banane e more, che si prepara solo con la frutta!
Questa ricetta può essere considerata anche un’ottima idea riciclo per riutilizzare la frutta in generale troppo matura. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
Come fare il gelato di more e banana
- Pulite bene le more e, se necessario, asciugatele; sbucciate le banane e tagliatele a rondelle.
- Versate la frutta nel mixer e frullate a bassa velocità.
- Ponete poi il composto in freezer per almeno due ore. Tiratelo fuori ogni mezz’ora e rimescolate in modo da mantecarlo a dovere (così non si formeranno cristalli di ghiaccio).
- Servite il gelato nelle coppette e decorate a piacere.
Come fare il gelato di more super veloce
In alternativa, potete agire d’anticipo e sarà pronto da gustare in 5 minuti!
- Mettete le banane e le more in freezer e congelatele.
- Non dovete fare altro se non frullarle per preparare il vostro gelato vegano: aumentate pian piano la velocità del mixer e lavorate fino ad ottenere un crema morbida e omogenea.
Per ottenere un gelato vegano cremoso è importante utilizzare sempre le banane: potete infatti sostituire le more con altra frutta come la fragola e i kiwi, ma dovete sempre mantenere le banane.
In alternativa, vi consigliamo di provare anche il gelato di avocado al cocco!
Conservazione
Il gelato realizzato seguendo questa ricetta si conserva, se avete utilizzato ingredienti freschi, per circa una settimana in freezer.