Gelato di avocado e crema di cocco: ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare un dessert estivo goloso e cremoso senza l’aggiunta di albume o latte!
Preparare il gelato di avocado e cocco è semplicissimo e la particolarità di questo dolce è data sicuramente dall’assenza di latte, panna, albumi o altri derivati animali. Con questa ricetta è possibile incontrare sia le esigenze di chi vuole provare un gusto diverso dal solito, sia quelle di chi vuole preparare un gelato gustoso e privo di proteine animali.
Di seguito trovate il procedimento per prepararlo senza gelatiera: vi basterà semplicemente ricordare di mescolare di tanto in tanto il gelato in modo da rompere i cristalli formatisi durante il congelamento. Ecco la ricetta!
Preparazione del gelato a base di avocado e cocco
- Mettete la crema di cocco in una ciotola capiente, lavoratela con le fruste in modo da renderla omogenea.
- Tagliate a metà gli avocado eliminate i semi centrali e sbucciateli. Tagliate la polpa a cubetti, mettetela in una ciotola e insaporite con il succo di limone.
- Iniziate a frullare l’avocado in modo da ottenere una crema e unite pian piano anche lo sciroppo d’acero.
- Unite la crema di avocado a quella di cocco. Mescolate bene e versate il composto così ottenuto in un apposito contenitore di acciaio per gelati.
- Mettete in congelatore e lasciate riposare per 40 minuti prima di mescolare il composto per rompere primi i cristalli.
- Eseguite questa operazione per 3 volte a intervalli di tempo regolari.
- Prima di servire togliete il gelato dal frigorifero per una decina di minuti. Servitelo su dei coni e… buon appetito!
Se amate questo frutto, provate tutte le nostre ricette con avocado!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.