Ricetta del gelato di avocado vegano: facile e goloso

Gelato di avocado vegano con crema di cocco

Ingredienti:
• 3 avocado
• 400 g di crema di cocco
• 4 cucchiai di sciroppo d'acero
• 1 cucchiaio di succo di limone
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Gelato di avocado e crema di cocco: ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare un goloso e cremoso dessert estivo senza l’aggiunta di albume o latte!

Preparare il gelato di avocado e cocco è semplicissimo e la particolarità di questo gelato è sicuramente data dall’assenza di latte, panna, albumi o altri derivati animali. Con questa ricetta è possibile incontrare sia le esigenze di chi vuole provare un gelato dal gusto diverso dal solito sia di chi vuole preparare un gelato gustoso e privo di proteine animali.

Di seguito trovate il procedimento per preparare il gelato senza gelatiera: vi basterà semplicemente ricordare di mescolare di tanto in tanto il gelato in modo da rompere i cristalli formatisi durante il congelamento. Ecco la ricetta!

Gelato di avocado
Gelato di avocado

Preparazione del gelato a base di avocado e cocco

  1. Mettete la crema di cocco in una ciotola capiente, lavoratela con le fruste in modo da renderla omogenea. Tagliate a metà gli avocado eliminate i semi centrali e sbucciateli. Tagliate la polpa di avocado a cubetti, mettetela in una ciotola e insaporite con il succo di limone.
  2. Iniziate a frullare l’avocado in modo da ottenere una crema e unite pian piano anche lo sciroppo d’acero.
  3. Unite la crema di avocado a quella di cocco. Mescolate bene e versate il composto così ottenuto in un apposito contenitore di acciaio per gelati. Mettete in congelatore e lasciate riposare per 40 minuti prima di mescolare il composto per rompere i cristalli. Eseguite questa operazione per 3 volte a intervalli di tempo regolari.
  4. Prima di servire togliete il gelato dal frigorifero per una decina di minuti.

Servitelo con dei coni o con delle lingue di gatto vegan.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X