I ghiaccioli alla Nutella sono una merenda fresca, sfiziosa, e soprattutto golosa, amata dai bambini ma anche dagli adulti!
Oggi vi spieghiamo come fare i ghiaccioli alla Nutella, una ricetta veramente semplice e a prova di errore, che potete rifare ogni volta che vorrete per goderveli nelle sere d’estate. Gli ingredienti fondamentalmente sono solo due, e dovrete solamente procurarvi uno stampi per ghiaccioli e degli stecchini.
Se i vostri bambini sono in emergenza ghiacciolo potete farli all’interno dei vasetti di plastica degli yogurt che avete già mangiato in precedenza, e usare dei cucchiaini come bastoncini: il risultato sarà decisamente meno sofisticato, ma è la sostanza che conta!
Preparazione e suggerimenti su come fare ghiaccioli alla Nutella
Per preparare i vostri ghiaccioli fai da te servono davvero solo una manciata di minuti, nessuno in pi!
- Iniziate a prendere la Nutella e mettetela in una terrina.
- A parte, fate scaldare leggermente il latte, in modo che sia più semplice amalgamarlo alla Nutella.
- Versate il latte sopra alla crema di nocciole e mescolate con cura, facendo molta attenzione che non si formino dei grumi. Se necessario, aiutatevi anche con le fruste elettriche.
- Come ultimo passaggio, unite anche la vanillina o l’aroma che avete scelto.
- Versatele il liquido nelle vostre formine per ghiaccioli con i bastoncini già inseriti, e lasciateli nel congelatore per una notte intera, per avere il risultato ottimale, ma siccome i bambini sono impazienti, qualche ora potrebbe essere sufficiente.
- Passato il tempo necessario, estraete i ghiaccioli, ricopriteli di granella di nocciole, e gustateveli.
Per un sapore più genuino, vi proponiamo di farli con una golosissima Nutella fatta in casa, una crema spalmabile di nocciole e cioccolato, perfetta per la merenda dei più piccoli, che potete anche utilizzare per la preparazione di dolci cioccolatosi. Per concludere, vi lasciamo tutte le nostre ricette di ghiaccioli fatti in casa: li amerete!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
BUON APPETITO!