Ghiaccioli alla pesca con yogurt, una merenda estiva e golosa

Ghiaccioli alla pesca con yogurt, una merenda estiva e golosa

Ghiaccioli alla pesca fai da te: gli ingredienti e la ricetta per preparare dei dolcetti freschi e perfetti per una golosa merenda estiva!

Facili, buonissimi e perfetti per l’estate: ecco come fare i ghiaccioli alla pesca con l’aggiunta di yogurt. Per preparare questi dolci alla frutta golosi occorrono pochissimi ingredienti e in questo modo potete proporre anche ai più piccoli una merenda sana e genuina adatta anche per chi generalmente ama poco la frutta.

Questa preparazione può essere considerata come una ricetta base per tutti i ghiaccioli alla frutta, adatta per essere utilizzata anche con altra frutta di stagione come prugne, more, lamponi, melone o anguria. Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta!

Ghiaccioli alla pesca

Preparazione dei ghiaccioli fai da te alla pesca

  1. In una ciotola mescolate lo yogurt con il miele.
  2. Lavate bene le pesche sotto acqua fresca corrente, sbucciatele e tagliatele a dadini non troppo grandi.
  3. Frullate la polpa delle pesche con lo zucchero in modo da ottenere una purea omogenea.
  4. Unite la purea di pesca allo yogurt insaporito con il miele e mescolate per bene. Versate il composto all’interno delle apposite formine per ghiaccioli, inserite gli stecchi e mettete in congelatore.
  5. Lasciate riposare i ghiaccioli per 4 ore all’interno del freezer. Prima di servire lasciate riposare per 4-5 minuti a temperatura ambiente prima di sfilare i ghiaccioli dagli stampi.

Per un’idea in più: se preferite potete frullare solo metà della polpa delle pesche e aggiungere il resto della polpa tagliata a cubetti al composto di yogurt e purea di frutta.

In alternativa, ecco tutte le nostre ricette di ghiaccioli fatti in casa davvero deliziosi!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.