Il 14 maggio 2016 sarà il global grill day, ovvero la giornata mondiale del Barbecue: iniziate a scaldare la griglia per l’occasione
I Barbecue di tutto il mondo avranno le griglie ardenti sabato 14 maggio per il global grill day, la giornata mondiale del barbecue promossa da Weber, il leader mondiale del barbecue; la giornata vedrà all’opera milioni di griller intenti a preparare specialità alla brace per amici e familiari. Un’occasione unica per condividere l’emozione di impagabili momenti felici, tra il profumo di una paella o di un pollo al limone e le risate di persone serene che si incontrano per stare bene insieme. Che sia in giardino, su un terrazzo di casa, al mare o in montagna, il barbecue troverà la giusta collocazione per rendere tutti protagonisti per un giorno.
#BarbecueDay e #GlobalGrillDay sono gli hashtag ufficiali della giornata
Non sarà solo la festa del Barbecue, ma una festa di sapori, di buon cibo e di legami affettivi che si protrarrà tutto il giorno e che potrà essere vissuta con conoscenti vicini e lontani grazie alle immagini e alle esperienze che verranno caricate sui canali social dedicati.
Non solo braciole: vi presentiamo alcune ricette diverse dal solito, in modo che tutti i presenti si sentano coinvolti e possano prendere parte a questa giornata in modo attivo. Iniziamo con uno di quei contorni jolly che potete proporre con qualsiasi piatto: gli asparagi marinati al limone ed erbe e grigliati.
Con dei buoni ingredienti, anche un piatto povero può essere gustoso: ecco un delizioso pollo marinato e grigliato con purè di cavolfiore. Il tempeh marinato alla griglia è una ricetta gustosa e facile, ideale in quest’occasione per i vegani ma non solo: vi sfidiamo a provarlo.
Per gli amanti del pesce: la soluzione è il delizioso polpo grigliato con salsa di cipolle rosse, un secondo colorato e molto saporito. Infine, ecco come marinare la carne prima di grigliarla, per un gusto indimenticabile.
Che la festa cominci! Tutto su www.weber.com