Le insalate sono l’ultima moda dei cibi da spiaggia dell’estate 2018

Con l’arrivo del caldo estivo si sognano le ormai vicine ferie e a come trascorrerle. Al mare, i cibi da spiaggia dell’estate 2018 sono le insalate.

La parola chiave è varietà, per i cibi da spiaggia dell’estate 2018. Soprattutto se si parla di insalate. Libero spazio alla fantasia per la loro preparazione, con uno sguardo verso la salute, che richiede di consumare piatti semplici e poco calorici.

I cibi da spiaggia dell’estate 2018, freschi e gustosi

I tempi sono ufficialmente cambiati. mentre negli anni cinquanta le famiglie si portavano in spiaggia piatti piuttosto impegnativi come le lasagne o la pasta con le polpette, oggi gli italiani preferiscono dare spazio a colorate insalate. Siano esse di riso, pasta o composte da frutta e verdura soltanto, il 2018 è l’anno della leggerezza, senza però tralasciare il gusto.

Insalata mista
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/insalata-fichi-formaggio-1672505/

Torna di moda la schiscetta portata da casa, ma con piatti dove frutta e verdura sono i protagonisti. Forse si cerca di risparmiare economicamente, ma sicuramente emerge un occhio di riguardo nei confronti della propria salute, e quella di tutta la famiglia, a partire dai più piccoli.

L’indagine che porta ad affermare che gli italiani nel 2018 preferiscono consumare cibi da spiaggia salutari è stata condotta da Coldiretti/Ixé. Il 27% della popolazione, ovvero un italiano su quattro, sceglie di pranzare in riva al mare con insalate di vario genere. Dalla caprese alla macedonia, passando per ogni variante possibile ed immaginabile, a seconda dei gusti e delle abitudini alimentari.

Gli anni Cinquanta si portano dietro ancora un piccolo strascico di persone: quelle che non rinuncerebbero mai ad un succulento piatto della tradizione italiana. Cinque italiani su cento non possono infatti fare a meno delle amate lasagne, ad esempio. Forse un pochino troppo pesanti e caloriche per un pasto consumato sulla spiaggia, ma come dice il detto:”De gustibus non est disputandum“.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/insalata-fichi-formaggio-1672505/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X